Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: errore 500

  1. #1
    Guest

    Predefinito errore 500

    Salve a tutti,
    sto cercando di installare phocagallery ma mi esce questo errore:

    Errore 500 :(

    Si è verificato un errore.
    Questo errore può presentarsi a causa di un file .htaccess sintatticamente scorretto, inserito da te o da un tuo script nella cartella corrente.

    Per tornare ad accedere via browser ai contenuti della cartella devi apire la gestione files nel pannello di controllo, cliccare sull'icona raffigurante i due ingranaggi e correggere o eliminare (lasciando il testo bianco) il file. Per maggiori informazioni sulle direttive supportate dai files .htaccess consulta l'help online sempre all'interno del pannello di controllo.

    Ho provato ad eliminare quello che c'è scritto nel file .htaccess ma non si installa lo stesso..
    Ho provato con l istallazione da cartella ma niente...
    Cosa posso fare?
    Grazie

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Se hai un codice .htaccess nella directory puoi postarne il contenuto qui?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    # # av:php5-engine
    AddHandler av-php53 .php

    # # av:Toolbar
    SetEnv AV_TOOLBAR 0

  4. #4
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    L'.htaccess è regolare. Il problema scatta quando joomla tenta di estrarre o installare il componente.

    Hai provato a estrarlo sul tuo pc, caricarlo via FTP nella directory "/tmp" e installarlo manualmente tramite l'apposito form di joomla?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    si, ho scritto che ho già provato ma niente...

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Che versione di Joomla stai utilizzando?
    Gianluca

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    joomla 2.5.4

  8. #8
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Non hai installato la versione disponibile dal pannello di AlterVista, che è la 2.5.6, c'è una ragione specifica?

    In ogni caso hai disabilitato le funzioni ftp: Global Configuration > Server > FTP Settings > Enable FTP > No ?
    Gianluca

  9. #9
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Ciao, ho provato ad installare phocagallery 3.2.0 su Joomla 2.5.4 installata dal pannello di controllo di AlterVista e non ho avuto problemi.
    Prova a disattivare prima gli altri componenti aggiuntivi che hai installato e poi installalo di nuovo.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    @ Gianluca: ho installata la versione 2.5.4. perchè ho fatto la migrazione dalla 1.5.26 ed ho seguito la procedura di joomla... L enable ftp è ok...

    @ filsil: ho provato ma niente....

    Cosa posso fare???

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Mi sono informato un pò, il problema può essere proprio di altervista... anche perchè ho provato il locale e il tutto funziona.....

    Come devo fare per ricevere assistenza direttamente da Altervista???

    Ciao a tutti, ho fatto tutte le prove ma ancora niente, mi serve installare quel componente... cosa mi conviene fare? dovrebbe essere un forum di supporto ma io sono ancora lì fermo con il mio problema...

    Devo scrivere da qualche parte specifica per avere supporto?

    Grazie
    Ultima modifica di torneoamatoriale : 26-06-2012 alle ore 10.12.54

  12. #12
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Questo è posto giusto per scrivere.

    Hai provato come ultima cosa ad aprire un nuovo account, installare joomla da pannello di AlterVista e installare quel componente?
    In questo modo si può capire se il problema deriva dalla tua installazione di joomla, anche perché dai test fatti come scritto sopra il componente pare installarsi normalmente.
    Gianluca

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    ma mi sono arrivate due email con il seguente testo:

    Complimenti torneoamatoriale,
    hai appena installato Joomla sul tuo spazio in AlterVista!

    Abbiamo provveduto a creare per te l'utente di amministrazione.
    I dati di accesso sono i seguenti:

    * Nome utente:xxxxxxxxxxxxxx
    * Password: xxxxxxxxxxxxxx

    Per accedere direttamente al tuo nuovo CMS puoi utilizzare il seguente link:
    * Pagina principale: <http://torneoamatoriale.altervista.org/test_joomla/>
    * Pannello di amministrazione <http://torneoamatoriale.altervista.org/test_joomla/administrator/>

    Se non utilizzi ancora la Toolbar di AlterVista, ti e` stata appena attivata. Puoi personalizzarla nella sezione Toolbar del pannello di controllo.

    Ti ricordiamo infine che nel tuo nuovo CMS sono gia` presenti banners di AlterVista, che ti portano sia un guadagno in AlterCents che in Euro

    Buon divertimento!

    A presto
    -AlterVista-

    ma io non ho mai provato ad installare niente... che succede????

  14. #14
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Sono test fatti da noi sul tuo account, proprio a titolo di verifica.
    Gianluca

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Questo è posto giusto per scrivere.

    Hai provato come ultima cosa ad aprire un nuovo account, installare joomla da pannello di AlterVista e installare quel componente?
    In questo modo si può capire se il problema deriva dalla tua installazione di joomla, anche perché dai test fatti come scritto sopra il componente pare installarsi normalmente.
    ma poi dovrei rifare il sito da zero? o mi basta semplicemente fare un backup e poi ricaricare i file tramite ftp????

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Sto aspettando una risposta da mesi. l errore è sempre lì e io non posso installare niente...

    Se qualcuno si decide bene altrimenti ditemi cosa devo fare...

    Errore 500 :(

    Si è verificato un errore.

    Questo errore può presentarsi a causa di un file .htaccess sintatticamente scorretto, inserito da te o da un tuo script nella cartella corrente.

    Per tornare ad accedere via browser ai contenuti della cartella devi apire la gestione files nel pannello di controllo, cliccare sull'icona raffigurante i due ingranaggi e correggere o eliminare (lasciando il testo bianco) il file. Per maggiori informazioni sulle direttive supportate dai files .htaccess consulta l'help online sempre all'interno del pannello di controllo.

    Torna indietro

  17. #17
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    torneoamatoriale:

    Hai provato come ultima cosa ad aprire un nuovo account, installare joomla da pannello di AlterVista e installare quel componente?
    In questo modo si può capire se il problema deriva dalla tua installazione di joomla, anche perché dai test fatti come scritto sopra il componente pare installarsi normalmente.
    Questo è quello che ti è stato chiesto di provare fare, se dovesse funzionare poi a tua discrezione puoi importare un backup del vecchio sito oppure iniziare un nuovo sito.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •