Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: BOT nel mio sito Joomla!

  1. #1
    Guest

    Exclamation BOT nel mio sito Joomla!

    Ciao a tutti ragazzi!
    Sono nel panico! oggi sono andato nella homepage del mio sito www.panificionikolas.altervista.org, ed ho visto nel modulo vinahora counters, che conta le visite del sito, che c'erano 4 bots online. Ora c'è chi mi dice che è una cosa normale perchè Google manda i suoi bot a rilevare il sito per il motore di ricerca, altri mi dicono che sono pericolosi, e mi hanno detto di vedere i log sul server.

    Ora mi chiedo...sono davvero pericolosi questi bot?? Dove posso vedere che tipo di bot sono?? Sul log del server?? E dove sono questi log?? Grazie mille!

    Attendendo una risposta vi invio i miei più cordiali saluti

  2. #2
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Ciao,
    la presenza di bot è normale e non è il caso preoccuparsi. Oltre ai motori di ricerca ci sono anche i bot che cercano di inserire spam sul tuo sito. Questi sono un po' più fastidiosi, ma in genere basta difendersi controllando le registrazioni al tuo sito (se permetti agli utenti di registrarsi) e mettendo filtri appositi nei commenti o feedback dagli utenti.

    Per quanto riguarda i log del server, questi non sono accessibili perché sono condivisi con tutti gli altri utenti ospitati dal server.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •