Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Errore 500 dopo aggiornamento a Joomla 2.5.3

  1. #1
    Guest

    Angry Errore 500 dopo aggiornamento a Joomla 2.5.3

    Qualcuno sa come devo configurare il file .htaccess?
    Stamattina ho aggiornato la versione di Joomla da 1.7 a 2.5.3 dal pannello di Altervista ed ora non riesco più ad accedere al mio sito!
    Mi da Errore 500...
    Il mio sito è www.corostarza.altervista.org

  2. #2
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    L'aggiornamento non dovrebbe inserire delle modifiche nell'htaccess che impediscono il funzionamento di Joomla.
    Riesci ad accedere al pannello di amministrazione di Joomla? Se sui verifica di aver completato l'aggiornamento del database e che non ci siano plugin non più compatibili.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    si riesco ad accedere al pannello di amministrazione di joomla e anche alle altre pagine del sito tranne la homepage cui mi da errore 500 quindi non penso sia qualche plugin
    Dopo l'aggiornamento ho anche aggiornato il database non saprei...

    Ora nel file .htaccess ho solo queste due righe che ho scritto io cercando un pò in giro

    RewriteEngine On
    RewriteBase /

  4. #4
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Prova ad aprire il file .htaccess nella cartella /joomla e rimuovi queste righe che trovi in fondo:

    Codice:
    # # av:php5-engine
    AddHandler av-php5 .php

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Quelle righe non le tengo perchè stamattina appena mi ha dato quell'errore ho seguito alla lettera il messaggio di errore

    Errore 500 :(

    Si è verificato un errore.

    Questo errore può presentarsi a causa di un file .htaccess sintatticamente scorretto, inserito da te o da un tuo script nella cartella corrente.

    Per tornare ad accedere via browser ai contenuti della cartella devi apire la gestione files nel pannello di controllo, cliccare sull'icona raffigurante i due ingranaggi e correggere o eliminare (lasciando il testo bianco) il file. Per maggiori informazioni sulle direttive supportate dai files .htaccess consulta l'help online sempre all'interno del pannello di controllo.

    Ed ho lasciato in bianco il file .htaccess eliminandolo

  6. #6
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    ci sono due file .htaccess: uno nella cartella principale del tuo spazio web, l'altro nella cartella /joomla. Prova a rimuovere le righe che ho postato sopra da entrambi, ma non modificare il resto.

  7. #7
    Guest

    Thumbs up

    Grazie mille!!!!!!!!
    Ho risolto rimuovendo

    # # av:php5-engine
    AddHandler av-php5 .php


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •