Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Cancellata cartella Joomla per sbaglio [era: Aiutatemi]

  1. #1
    Guest

    Predefinito Cancellata cartella Joomla per sbaglio [era: Aiutatemi]

    Dopo avere installato Joomla nella cartella "joomla" e dopo aver concluso di preparare il mio sito in joomla ho deciso di copiare i file della cartella un quella principale ma per sbaglio ho cancellato tutta la cartella joomla! Cè un modo per far "indietro" e quindi recuperare la cartella?? Sono disperato, un mese di lavoro mandato a *** !

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    [Praticamente ripristinare la cartella e tutto il suo contenuto]

  3. #3
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Non ti garantisco alcun risultato, ma potresti provare così:

    - esegui il backup del database, sperando che tu non abbia eliminato pure quello... altrimenti tutto quanto segue non sarà più valido (e il sito è definitivamente irrecuperabile)
    - reinstalla Joomla sul tuo sito, preferibilmente la stessa versione (compreso il "minore") che avevi già sul tuo sito, seguendo la procedura di installazione normale: il database dovrebbe essere rinominato o eliminato (vedi a che serve il backup?)
    - reinstalla anche tutti i componenti aggiuntivi, plugin e moduli che avevi nel sito
    - quando ti sarai accertato della configurazione "di base" del sito, svuota manualmente il database e ripristinalo con i contenuti del backup che hai effettuato

    Molto importante: in ciascuna fase presta molta cautela. Te le ho liquidate in quattro righe, ma non si tratta di procedure così semplici...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ok, ora ci provo! In caso non ce la dovessi fare voi di altervista non avete un server con una memoria temporanea o qualsiasi cosa del genere che può ripristinare cartelle eliminate?

  5. #5
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Per i file, se non sei tu a programmare il backup periodicamente (c'è un servizio apposito, con pagamento in AC, nel pannello di controllo), non c'è.

    Hai a disposizione ogni settimana solo il backup del database.

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Pur troppo non ci sono riuscito! Grazie comunque per l'aiuto! ;)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •