Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Joomla 2.5 Configuration.php in remoto

  1. #1
    Guest

    Predefinito Joomla 2.5 Configuration.php in remoto

    Codice PHP:
    public $dbtype=
    public
    $host=
    public
    $user=
    public
    $password=
    public
    $db=
    Nel file configuration.php della versione di jommla 2.5 trovo da riempire i 5 campi con le informazioni sul database: evidentemente le sbaglio perchè ho errore Unable to connect database (3) e allora volevo capire.
    il primo deve essere mysqli ma per gli altri vediamo:
    il secondo dovrebbe essere host
    il terzo: io creo il database che si chiama ricercaclienti facendo uso di phpmyadmin e dichiaro che sono l'utente root, non assegno password: io hoi scritto nella riga 3 il valore root
    nella riga 4, siccome non ho attribuito password allo user, ho messo nulla;
    nella riga 5 ho scritto my_ricercaclienti
    Non riesco a capire dove ho sbagliato.
    Grazie
    Martino
    Ultima modifica di dreadnaut : 11-06-2012 alle ore 13.50.22 Motivo: + tag [php]

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    il nome del database ha una lunghezza massima? il mio è lungo nella versione definitiva ben 28 caratteri. Devo accorciarlo?
    Grazie
    Martino

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    OK va bene. Avevo scritto male un nome per il database. Grazie comunque
    Martino

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    public $dbtype = 'mysql';
    public $host = 'localhost';
    public $user = 'tuonomeuser';
    public $db = 'my_tuonomedb';
    public $dbprefix = 'j_ilnomedeltuoprefisso_';
    public $secret = 'xx45875etcetc';

    Questo è un esempio di fantasia. Ogni riga deve terminare con il punto e la virgola. Ogni valore deve essere racchiuso tra virgolette.

    dbtype scrivilo bene è mysql

    host, se usi i servizi di altervista, è localhost cioè l'host locale dove sei ospitato (per te è un server remoto, ma per joomla è il server locale su cui lo stesso joomla gira). Ricorda localhost e non host.

    user è il nome user riconosciuto da mysql. Normalmente è il nome utente registrato su altervista. A meno che tu non abbia creato altri user su mysql.

    db è sempre il nome my_tuonomealtervista. Non so come tu abbia potuto creare un nuovo DB. Io ad esempio non ho i privilegi per farlo su altervista. boh??

    La password è bene inserirla nel campo secret e non nel campo password. Solo che è cpriptata. Se non hai password (pericoloso) imposta comunque gli apicetti vuoti.

    Controlla anche il prefisso delle tabelle.

    Ciao.

    Per maggiori info, sono qua.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    mentre il $log_path e $tmp_path come vanno impostati??

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •