Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Spostato Joomla, ma gli articoli non funzionano più

  1. #1
    Guest

    Predefinito Spostato Joomla, ma gli articoli non funzionano più

    ciao ragazzi, scusate se posto una discussione uguale ma cercando non ho trovato nulla di simile al mio...
    Ieri ho trasferito la mia cartella joomla da /joomla alla root seguendo una guida ad hoc per questo processo. Tutto è andato a buon fine, tranne per gli articoli che sono "morti"
    In poche parole sulla home page ci sono gli articoli in evidenza, e sulla barra laterale funziona l'estensione degli ultimi articoli, ma purtroppo se clicco sui titoli mi dà 500 Internal Server Error ed anche se creo un nuovo articolo e lo metto in evidenza, sulla home me lo fa vedere ma se clicco sull'articolo mi dà lo stesso errore
    Cosa devo fare? Ancora non ho cancellato la cartella vecchia contenente Joomla ed ho verificato che se la riattivo (l'ho rinominata in altro modo per non creare conflitti con mysql) vedo che funziona tutto alla perfezione...
    Una cosa mi è venuta in mente. Forse se ricreo le categorie da capo non mi dà più errore?

    Grazie a tutti per l'aiuto e scusate per la domanda probabilmente stupida, fatta e rifatta

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Probabilmente c'è qualche problemino nel file .htaccess, hai due soluzioni:

    - o disattivi "utilizza mod_rewrite" nella configurazione del sito (ma in questo modo ti troverai un "index.php" di troppo nelle URL)
    - o provi a sistemare il file .htaccess: in teoria dovrebbe esserci una riga del tipo "RewriteBase /joomla", sostituiscila con "RewriteBase /"

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dementialsite Visualizza messaggio
    Probabilmente c'è qualche problemino nel file .htaccess, hai due soluzioni:

    - o disattivi "utilizza mod_rewrite" nella configurazione del sito (ma in questo modo ti troverai un "index.php" di troppo nelle URL)
    - o provi a sistemare il file .htaccess: in teoria dovrebbe esserci una riga del tipo "RewriteBase /joomla", sostituiscila con "RewriteBase /"

    Stammi bene...
    Ehilàgrazie mille pernla risposta! Effettivamente sul file htaccess avevo dimenticato di modificare il rewritebase...provo subito e poi edito il messaggio per sapere se funziona! Grazie mille per la risposta!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ciao!
    Io ho lo stesso tipo di errore e la stringa RewriteBase / è giusta.
    Cos'altro può essere? =(


    EDIT:
    Ok, ho tolto il sef url e funziona, ma non c'è un modo migliore? Così i link sono proprio brutti!

    EDIT2:
    Ok ho risolto!! Scusate :D
    Ultima modifica di salvadanaionline : 24-10-2012 alle ore 19.52.23

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    mi state dicendo che sei io un giorno decido di mettere tutto quello che ho su localhost sul server su altervista potrei avere problemi?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •