Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Posso usare Joomla per... [era: aiuto!]

  1. #1
    Guest

    Smile Posso usare Joomla per... [era: aiuto!]

    Salve,vorrei realizzare un sito attraverso altervista in cui installare JOOMLA.Vorrei sapere se nel template che sceglierò potrei cambiare la testata(per inserire mia personale con logo),inoltre come potrei creare dei post (notizie)come in questo sito web:http://www.antikitera.net/,sia con joomla sia non.Aspetto vostre risposte

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Joomla permette di caricare le notizie, come normalmente tutti i cms, questo come contenuto.

    Parlando invece di grafica, l'installazione di joomla, che si può fare direttamente dal pannello di controllo di Altervista scelta consigliata per chi è alle prime armi, prevede un template di default chiamato Beez20.

    Per cambiare il layout o trovi un template già fatto per joomla 1.7, oppure ne modifichi uno che si avvicina alle tue esigenze. Ma in questo caso devi avere conoscenze su HTML e Css. Diventa dura scrivere tutto in un post su come intervenire. Devi documentarti in rete su come fare, ci sono già guide a tal proposito.

    Se non hai esperienze nel mettere le mani nel codice, devi "accontentarti" di template già fatti.
    Salvo poi, pian piano, maturare esperienza.

    Ciao.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ma come si creano le discussioni qui

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Per Telesantantonio,
    ad ogni buon conto, un metodo un po' artigianale è quello di trovare il template che ti interessa, lo importi con gli strumenti di amministrazione joomla e, poi da pannello di controllo Altervista, navighi all'interno dei files. Sotto la cartella del template scelto trovi una cartella images.

    Puoi, senza cambiare il nome dei files immagine, sostituire il contenuto delle immagini per simulare quello che vuoi, nell'ambito della struttura del templare scelto.

    Ad esempio, nel caso di beez_20 sotto:

    /joomla/templates/beez_20/images/personal/

    esiste l'immagine dell'header chiamata personal2.png.

    Se crei un tuo logo delle stesse dimensioni e lo salvi nello stesso posto, ottieni l'effetto grafico voluto.

    E' un trucco "artigianale" puramente estetico che ti evita di intervenire sulla struttura del template scelto.

    Ciao.
    Ultima modifica di saviglianocorse : 07-02-2012 alle ore 16.41.19 Motivo: correzioni ortografiche

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •