Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Caricamento Rallentato pagina index

  1. #1
    Guest

    Question Caricamento Rallentato pagina index

    buon giorno a tutti,
    e da alcuni giorni che quando entro nella mia home page del sito ho riscontrato un rallentamento nel caricamento e mi chiedevo se per caso ci sono dei problemi/manutenzione al server in cui si appoggia il mio sito.

    il numero di server se è quello che si legge accanto all'url, quando mi collego al pannello di amministrazione, è il seguente: s140.altervista.org/.....

    graize mille

  2. #2
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    Sei tu che nella sezione apposita devi verificare se il tuo server è in manutenzione.

    Dopodiché a me il tuo sito, sembra pesantuccio: video, immagini, animazioni.. troppa roba che si muove o pronta a muoversi...

    Di tuo, puoi riparare le tabelle, ma io eviterei di caricate tutta quella roba sulla Home...
    Creerei link statici, che cliccati, portano a contenuti dinamici, video, ecc... mantenendo così la home leggera.


    P.S.

    Ad ulteriore prova, quel template, era forse valido all'inizio... adesso ha 180 errori... anche questo in parte influisce... tra quei 180 errori, almeno 1 che rallenta, ci sarà...
    Ultima modifica di angolodicielo : 30-12-2011 alle ore 00.05.30

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    grazie per la risposta...

    il caricamento rallentato della home non è costante durante tutto il giorno, ma lo fa solo a certe ore... è quello che non capisco...

    per quanto riguarda i 180 errori non so come sia possibile che ci siano in quanto il template non è stato modificato molto in quanto è stato spostato qualche tag da sopra a sotto senza spostarlo dal tag principale, modificando di conseguenza il file *.css con colori, sfondi, margini...

    forse è anche probabile che il template sia di suo "rovinato" questo è possibile...

    cmq se mi dici con che programma hai verificato gli errori presenti nel sito faccio una prova su un sito test con il template...
    grazie mille

  4. #4
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    grazie per avermi risposto ;)

    ho verificato la pagina, effettivamente ci sono "errori" ma sono causati dai moduli...
    cmq non credo che se mi dimentico di inserire alt="" nell'immagine mi provochi il rallentamento solo a certe ore, poi sapevo che mancava ma non credevo mi desse un errore in quanto il tag non è indispensabile... ah poi mi sono dimenticato di scrivere che lo fa anche se entro in amministrazione...

    cmq ho corretto quelli che sapevo dove erano sbagliati, ma gli altri sono errori che non capisco dove siano o come correggerli in quanto alcuni mi dice che devo chiudere/aprire con il maggiore o minore; mettere le virgolette o toglierle, dove verificando con il file sorgente è presente...

    cmq ti ringrazio molto ;)

  6. #6
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    Ordinariamente gli errori legati al WC3, non hanno rilevanza con la speditezza. Però è ragionevole ritenere che su 180, 1 che provochi rallentamento ci possa essere. Se non altro per motivi statistici. Non è detto, ma è possibile.

    Per il resto, ti ho detto secondo me le altre cause... a mio avviso troppa roba in movimento o pronta a muoversi. Youtube utilizza flash... flash + javascript, rallenta....
    Flash + flash + javascript + javascript, rallenta ancora di più. E via discorrendo.

    Circa la validazione, quella non la risolvi in questo argomento. E come criterio, è più facile mantenere la validazione che recuperarla...
    Ultima modifica di angolodicielo : 30-12-2011 alle ore 14.22.49

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    controllando ancora ho verificato che effettivamente gli errori che ci sono sono provocati nella maggior dei casi dai moduli, infatti disattivandoli tutti gli errori sono a 0... ma il fatto che il componente o modulo non so come modificarli anche se me la cavo con HTML e CSS, ma purtopppo il PHP per me resta un mistero

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •