Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Problema cronico di accesso al pannello amministrativo

  1. #1
    Guest

    Question Problema cronico di accesso al pannello amministrativo

    Ciao a tutti! io non riesco ad accedere al pannello amministrativo di Joomla!, perché nome utente e password "non coincidono".
    Il messaggio esatto è questo:

    JAuthentication: :__construct: Impossibile caricare le librerie di autenticazione.
    Nome utente e password non coincidono oppure non hai ancora un account.
    Eppure ieri, al momento dell'installazione, le ho impostate e annotate su un foglio, quindi non possono essere sbagliate. In più, ho resettato le credenziali tramite il database, ma la situazione non è cambiata. Ho anche inserito il mio indirizzo email sul link miosito.altervista.org/index.php?option=com_users&view=reset ma non ho ricevuto nessuna email con codice segreto.
    E' la terza volta che reinstallo tutto ed ho sempre problemi di questo tipo (impossibilità di accesso, segnali di errore che portano il mio sito a scomparire!!). Se qualcuno riesce a segnalarmi un sistema per ovviare all'inconveniente e magari (questo sarebbe fantastico!) persino indicarmi dove può essere l'errore che porta questi episodi a ripetersi (con diverse versioni di Joomla! e diversi hosting) gliene sarò grata!!
    Grazie

  2. #2
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    Per il ripristino... segui una delle indicazioni del wiki:

    http://wiki.joomla.it/index.php?titl...password_admin

    Circa le cause....

    Eppure ieri, al momento dell'installazione, le ho impostate e annotate su un foglio, quindi non possono essere sbagliate.
    Se parliamo di scrittura manuale, questa è intrinsecamente imprecisa. Maiuscole? Minuscole? Uno spazio? Due spazi? Ecc.

    Ripristinata la password, usa il blocco note (digitale) e fai copia incolla. Ovviamente anche qui, facendo attenzione a non copiare-incollare uno spazio o una virgola in più.
    Se vuoi un supporto cartaceo, stampa la password. Almeno la cosa non sarà ambigua. Oppure, masterizza la copia su CD-DVD (e verifica la scrittura).

    Esclusa questa ipotesi, si dovrebbe presumere violazione...

    A titolo precauzionale, a cose risolte, cambia tutte le password amministrative: spazio web, email ecc. E fai una seria e approfondita scansione antivirus e antispyware. Male non fa. Ovviamente, dopo aver fatto un backup completo del sito, in modo da scansionare anche quei file.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    il punto è che ho già seguito entrambe le procedure esposte sul wiki: prima il reset della password tramite il database...ma niente! poi ho seguito il link, ho inserito l'email abbinata all'account ma non ho ricevuto il codice di verifica! oltre a questo che posso fare?

  4. #4
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    Intanto, verificare che l'email, non sia finita in una cartella antispam.

    Il secondo metodo, mi pare che non richieda l'email...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ho lo stesso problema:
    JAuthentication: :__construct: Impossibile caricare le librerie di autenticazione.
    qualche soluzione..?

  6. #6
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    ciao, tramite phpmyadmin plg_authentication_joomla se nel campo enabled è 0 sostituire con 1
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •