Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Ho caricato i file ma appare una pagina bianca

  1. #1
    Guest

    Question Ho caricato i file ma appare una pagina bianca

    scusate se scrivi qui ma non sono riuscita a trovare il posto adatto.sto provando a creare il sito con joomla ma ho un problemone,Ho caricato i file con filezilla tutto ok ma se ora vado nel mio sito mi appare una pagina bianca..dove ho sbagliato??

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    help!!!

  3. #3
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    Si presume tu abbia usato il pacchetto originale di Joomla, senza modificare questi file.
    Premesso questo, OK File Zilla; ma hai usato la modalità binaria, escludendo ogni interpretazione ASCII?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    grazie angolodicielo come posso rimediare?io ho usato una versione di joomla scaricata dal sito ufficiale.Come posso fare per modifiacarli?

  5. #5
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    Non hai risposto in modo chiaro. Dalla tua ultima domanda, si presume che tu abbia modificato alcuni di quei file. Ora, se è così, la causa della pagina bianca è da attribuirsi a una non corretta modica dei file, specie in riferimento al php. Se stai cercando di modificare dei i file, ti conviene farlo in locale, in modo che in locale tu possa verificare le correttezza delle tue modifiche (se fatta una [1] modifica, la pagina diventa bianca, quella modifica non va bene o non è effettuata correttamente.
    Quindi, dopo aver collaudato la cosa in locale, trasferisci il tutto in remoto. Ovviamente in modalità binaria.
    Puoi procedere anche direttamente in remoto. Purché tu abbia l'accortezza di verificare ogni singola modifica alla volta.
    Se attui 50 modifiche, e verifichi alla fine, quale delle 50 produce pagina bianca?
    Se le attui una alla volta, lo capisci subito qual è.


    Se invece le modifiche non c'entrano nulla, ma la causa è il cattivo trasferimento, devi riprendere il pacchetto originale di joomla, e prese le dovute precauzioni (backup ecc.) cancellare l'attuale contenuto, e ricaricare in modalità binaria il nuovo contenuto.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    allora...ho cancellato tutto e ricaricato tutti i file in modalita binaria.ma se vado sul sito sorrisolowcost.altervista.org rimane una pagina bianca.se provo a creare un file html mi appare la scritta pagina index mancante...
    non so piu cosa fare sono disperata.ovviamente di joomla neanche l'ombra...HELP!!!!!!!!!!!!

  7. #7
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    La pagina bianca, è una cosa.
    La pagina index mancante, è un'altra.

    In quale cartella (nome preciso: Joomla è diverso da joomla; anche una sola lettera maiuscola o minuscola fa la differenza) hai installato Joomla? Ovvero, come si chiama esattamente la cartella in cui hai installato Joomla?

    Circa l'index mancante, trovi diverse soluzioni cercando sul forum. L'ultima forse indicata anche da me (in riferimento a Joomla), molto di recente.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ora dopo che ho ricaricato tutto come mi hai detto la pagina non è piu bianca ma dice pagina index mancante.
    se vado a gestione gile dal pannello di controllo vedo solo una cartella che si chiama
    Joomla 161 ita stable 4kb all'interno dela quale cis ono un sacco di sottocartelle.
    esattamente la cartella che avevo sul pc e che ha trasferito in circa tre ore...

  9. #9
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    Devi acquisire un maggior controllo della situazione.
    Fossi al posto tuo, cancellerei tutto: ftp e database (dato che si tratta di nuova installazione).


    Premesso questo, hai due strade:


    1 - Utilizzare l'installer di Joomla offerto da AV



    2 - Decomprimere sul tuo PC il pacchetto di Joomla in una cartella da rinominare in modo certo e assolutamente preciso (senza spazi). es: joomla. Questo sempre che tu voglia procedere all'installazione di Joomla in una cartella.
    Oppure, decompresso il pacco, carichi tutti i file nella root principale.
    Per capirci: http://sorrisolowcost.altervista.org/tutti i file di joomla direttamente. Il che forse è meglio per joomla.

    Ovviamente, sempre in modalità binaria.

    A questo punto, se fai esattamente così, dovresti venirne a capo.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    ok ora provo per l'ultima volta.ho decompresso il pacco ho selezionato tutto quello che c'era dentro e l'ho spostato a dx(sito remoto).Non ho la piu pallida idea di come si carichi nella root principale...per me è arabo...
    in alternativa se non dovesse andare a buon fine e uso l'installer di AV ha le stesse caratteristiche o è una versione ridotta?Non capisco altrimenti perchè utilizzare la seconda opzione se questa è decisamente piu semplice.Lo sto che ti sto ossessionando ma prendila come una missione!!!

  11. #11
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    L'installer di AV dovrebbe essere identico. Solo che non hai un controllo diretto sulla versione.
    Ovvero forse loro hanno caricato la 1.7.0 mentre tu potresti installare la 1.7.2.
    E i dati di configurazione vengono inseriti automaticamente.


    La root principale è quella già da me indicata


    Codice:
    http://sorrisolowcost.altervista.org/root principale
    Mentre così

    Codice:
    http://sorrisolowcost.altervista.org/joomla
    hai inserito la cartella joomla nella root principale. E quindi i file di joomla non saranno più nella root principale, ma in una root (radice) secondaria, precisamente quella della cartella joomla.


    Le cose che ti vengono dette e non conosci, le devi semplicemente cercare sul forum e su google. Questa è la prassi.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    habemus papam!!!ce l'ho fatta grazie grazie grazie....ora cerco di capire come andare avanti..grazie ancora

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •