Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Pagina index inesistente

  1. #1
    Guest

    Angry Pagina index inesistente

    Buona sera a tutti, sto creando un sito con joomla 1.5 (poichè 1.7 non è compatibile con artisteer ) ... Installato tutto ma se cerco il sito in rete mi dice che manca la pagina index. Qualcuno mi sa aiutare?
    Grazie.

    Ps: Ho gia' cercato in internet... Ma nulla.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ciao.
    Dovresti accedere al pannello di controllo di Altersito.
    Poi da menù Altersito->gestione files guarda se trovi un file index.
    Più precisamente quando richiami la url del tuo sito, nel file system equivalente da pannello di gestione di Altersito devi trovare un file chiamato index.php.
    Se hai installato joomla da stumenti di altervista il tuo sito può essere raggiunto da:
    "www.tuonomesito.altervista.org/joomla".
    Inoltre, sempre da pannello di controllo di Altersito, pui rendere joomla raggiungibile direttamente dall'Url "www.tuonomesito.altervista.org" perchè sposta index.php su di una cartella.
    Ogni root di sito dovrebbe sempre avere un index.html o nel caso di joomla index.php.

    EDIT
    se hai fatto una installazione extra strumenti web altervista, cerca dove si trova il file index.php. Se non c'è... l'è un prublema.
    Ultima modifica di saviglianocorse : 07-10-2011 alle ore 14.48.53

  3. #3
    Guest

    Predefinito problema pagina index mancante.... ma c'è in joomla

    ciao,
    quando entro non c'è la pagina di index.html o php ma solo wml.

    mentre dentro la certella di joomla si.
    anche spostando la pagina index.php che si trova nel joomla e metterla in gestione file.... mi da' sempre lo stesso errore.... che fare???

    grazie

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,173

    Predefinito

    Dentro la cartella "joomla" non vedo alcun file index: accedendo a http://iterranovadicri.altervista.org/joomla/ da lo stesso problema. Non è che hai eliminato la index nella cartella joomla per spostarla?

    Comunque, se vuoi che accedendo al tuo sito principale, si viene reindirizzati (automaticamente) dentro la cartella joomla, crea un file con estensione php (nella cartella principale), e dentro incollaci:

    Codice PHP:
    <?php
    header
    ('location: joomla/');
    ?>
    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 07-10-2011 alle ore 19.41.42

  5. #5
    Guest

    Predefinito uffa...

    ciao, non ho eliminato nulla, ma quando entro non c'è nessuna carte.... come faccio a creRE UN FILE php per incollare quello che hai scritto??
    grazie

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,173

    Predefinito

    Ma dentro joomla avevi detto che c'era un index.php, vero? Però è strano, perché io non riesco ad aprirlo...

    Per creare quel file, vai sul pannello di controllo -> altersito -> getione file

    Accanto al pulsante (Crea File), nella casella di testo scrivi "index", mentre come estensione, cambia da html a php. Premi il pulsante "crea file". Ti apparirà una textarea. Incollaci il sorgente e clicca "salva".
    In questo modo, se si visita il tuo sito principale, viene effettuato il redirect alla cartella joomla... Che però a quanto vedo non ha una index! Quindi il problema rimane... Dovresti recuperare la index che avevi in quella cartella.

    spostando la pagina index.php che si trova nel joomla e metterla in gestione file
    "Spostare", significa che cancella il file di provenienza e lo incolla nella cartella di destinazione. Quindi temo in questa operazione hai eliminato (involontariamente) la index in joomla.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 07-10-2011 alle ore 21.33.18

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •