Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Errata installazione estensione xmap

  1. #1
    Guest

    Question Errata installazione estensione xmap

    SALVE, ho un problema abbastanza complesso.

    sono nuova di questo forum e saluto i partecipanti.

    ho un sito creato da poco http://accurti.altervista.org/joomla/


    volevo dare più visibilità e seguendo dei tudor mi avevano detto di iniziare ad
    inserire un estensione xmap.

    purtroppo ho fatto la prova in un sito creato solo per questo ed è andata bene,

    quando ho caricato il sito in accurti purtroppo qualcosa è andato storto.

    prima mi ha dato un errore strano mi faceva vedere i plugin, ma non avevo il componente.

    ho iniziato a disistallare e qui è sorto il problema:

    questi sono gli avvisi che mi da quando vado a disistallare l'estensione dal pannello di joomla.
    setup xml




    /membri/accurti/joomla/administrator/components/com_xmap


    /membri/accurti/joomla/administrator/components/com_xmap

    /membri/accurti/joomla/administrator/components/com_xmap



    • JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: /membri/accurti/joomla/administrator/components/com_xmap
    • JInstaller: :Install: Non è stato possibile trovare il file di setup XML
    • JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: /membri/accurti/joomla/administrator/components/com_xmap
    • JInstaller: :Install: Non è stato possibile trovare il file di setup XML
    • JFolder: :delete: Il percorso non è una cartella. Percorso: /membri/accurti/joomla/administrator/components/com_xmap
    • JFolder: :delete: Il percorso non è una cartella. Percorso: /membri/accurti/joomla/components/com_xmap
    • Non è possibile eliminare i menu amministrativi.
    • Disinstallazione componente: non è possibile disinstallare. Rimuovere manualmente





    /membri/accurti/joomla/components/com_xmap



    Per piacere aiutatemi altrimenti non posso caricari più le estensioni , mi da sempre l'errore.

  2. #2
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    Non sono sicuro di aver capito.
    Tu hai creato il sito dove?
    In locale? O su altro Host?
    In ogni caso, se da qualche parte il sito funzionava correttamente, ti basta effettuare un backup completo di questo sito (ftp+database), in modalità binaria, e caricarlo nell'account di AV, editando correttamente il file configuration.php.


    Se questo lo hai già fatto, e il risultato è fallimentare, significa che la cosa non è stata fatta correttamente.

  3. #3
    Guest

    Question Errata installazione estensione xmap

    grazie per aver risposto

    il mio sito non so se è in locale oppure in host

    è stato fatto con joomla ed è appoggiato su altervista

    questo è il link non so se tu puoi capirlo dall'indirizzo

    http://accurti.altervista.org/joomla/
    per quanto riguarda al tuo suggerimento:

    ti basta effettuare un backup completo di questo sito (ftp+database), in modalità binaria, e caricarlo nell'account di AV, editando correttamente il file configuration.php.

    non so dove devo iniziare, devo andare nel pannello di joomla o in quello di altervista??

    aiutami se puoi,


    Posso chiedere un'altra cosa,

    ho inserito il sito nella classifica per farlo votare, ho creato il banner,

    fin qui tutto bene, sono andata a vedere dove stava il banner e provando a cliccarci sopra mi ha detto


    alterVista
    Pagina index mancante

    La cartella / non contiene una pagina index.

    Devi creare una pagina che si chiami index.html, index.htm oppure index.php (tutto minuscolo).



    scusa ma io ho fatto il sito con joomla lo vedo normalente ho già il link in altri siti amici dove funziona e non mi dà questo errore,

    io come devo fare questa pagina. ciao spero che tu mi risponda.

    grazie

  4. #4
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    A occhio, manca solo il file index.php...

    Crea con il notepad++ un file chiamato index.php (senza altre estensioni), contenente questo codice:


    Codice PHP:
    <?php

    header
    ("HTTP/1.1 301 Moved Permanently");
    header("Location: /joomla/");

    ?>

    Oppure se avevi un backup contenente il file index.php, generato automaticamente da AV, è la stessa cosa.


    Il file deve essere posizionato al primo livello, dunque

    http://accurti.altervista.org/index.php

    via ftp oppure via pannello di amministrazione di AV.

  5. #5
    Guest

    Predefinito Pagina index mancante

    grazie tante ho risolto. mi hai dato la giusta risposta.

    il codice che mi hai dato è stata la mia salvezza.

    purtroppo io non conosco il codici htlm.

    mi sono resa conto però che mi devo muovere con cautela, altrimenti faccio degli errori. grazie

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    risolto in parte

  7. #7
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    Se non descrivi in modo chiaro ed esplicito la problematica, nei dettagli nell'argomento corretto (riguarda l'estensione xmap??) nessuno potrà aiutarti.
    Se non riguarda la citata estensione, apri un nuovo argomento, con un titolo strettamente attinente alla problematica.

    Se riguarda la citata estensione, descrivi in dettaglio e in modo chiaro la problematica, eventualmente, aiutandoti con degli screen.

  8. #8
    Guest

    Predefinito Errata installazione estensione xmap

    Ciao , il problema che ho e nel xmap

    dopo averlo installato mi sono accorta che qualcosa non andava perchè non appariva l'estensione xmap nei componenti.


    questo è quello che c'è nella gestione estensione:

    Xmap Amministratore Componente 2.0 2011-04-10 Guillermo Vargas N/A 10033
    Xmap Amministratore Componente 2.0 2011-04-10 Guillermo Vargas N/A 10032
    Xmap - Content Plugin Sito Plugin 2.0 01/26/2011 Guillermo Vargas xmap 10006
    Xmap - Kunena Plugin Sito Plugin xmap 10007
    Xmap - Mosets Tree Plugin Sito Plugin 2.0 07/20/2011 Guillermo Vargas xmap 10009
    Xmap Package Sito Pacchetto 2.0.0 Unknown Unknown N/A 10010
    Xmap - SobiPro Plugin Sito Plugin 2.0 07/15/2011 Guillermo Vargas xmap 10008

    in gestione estensione è tutto abilitato

    spero di essere stata chiara


    scusami ma non so come si fanno gli screen ho creato delle immagini ma dove le posso allegare?
    Ultima modifica di accurti : 20-10-2011 alle ore 22.05.41

  9. #9
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    A occhio hai joomla 1.7.
    Stai istallando la versione corretta di xmap?
    Se sì, disinstallala completamente e reinstallala.


    Per allegare le immagini ovvero gli screenshot dello schermo, puoi usare il servizio gratuito imagesack, usando il bbcode img.


    Per generare uno screen, premi Alt e mentre Alt è premuto, premi Stamp o Print.
    Quindi, incolla (CTRL+V) in qualsiasi software di grafica (es. Paint) e salvi in jpg.

  10. #10
    Guest

    Predefinito Errata installazione estensione xmap

    Ciao, ti ringrazio per le tue delucidazioni,

    adesso so cosa significa screen, in effetti già lo utilizzavo solo che non sapevo che si chiamasse così.

    joomla che utilizzo è 1.7

    il pacchetto utilizzato è : pkg_com_xmap


    ho seguito le tue istruzioni ho prima disistallato , e non è andato bene non ho segnato però purtroppo l'errore.

    ho provato ad installare lo stesso pensando che si aggiustasse e mi ha dato questo errore allego l'immagine dello screen


    grazie per l'attenzione
    Ultima modifica di accurti : 21-10-2011 alle ore 11.07.41

  11. #11
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    Dire pkg_com_xmap non significa nulla.
    Dire pkg_com_xmap-2.0 significa qualcosa.
    È quella?

    Se sì, kunena, è un software per forum solitamente abbinato a Joomla.
    Ora io sul tuo sito, non vedo forum.
    Evidentemente l'estensione xmap, va in conflitto con qualche modulo di kunena, (o con il rimasuglio di qualche modulo di kunena, disinstallato malamente).

    Dovresti provare in locale, onde evitare problemi (e se in passato hai provato kunena, avresti dovuto provare in locale).

    Soluzioni possibili:

    - Assicurati che l'estensione xmap, sia completamente disinstallata
    - Se kunena (o tutto quello che ha a che fare con kunena) non ti serve, disinstalla completamente kunena.
    Completamente, significa che non ne deve rimanere traccia: né sull'ftp nè sul database.
    - Reinstalla xmap

    Ribadisco vivamente il consiglio del provare prima in locale.

    Se invece kunena ti serve o ti serve un modulo che ha a che fare con kunena,
    devi trovare un'estensione alternativa a xamp, compatibile con kunena.



    P.S.
    Esiste un'altra possibilità.
    Remota ma possibile: il pacchetto di installazione di xmap è stato alterato accidentalmente, inserendo file che non c'entrano nulla.
    Riscarica il pacchetto dal sito originale.
    Ultima modifica di angolodicielo : 21-10-2011 alle ore 11.15.17

  12. #12
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    Riprendo il topic, perché ho dato un'informazione incompleta, di cui mi sono accorto solo ora.
    Fermo restando quanto detto su Kunena, l'estensione xmap, è dotata di alcuni plugin interni, tra cui un modulo kunena, che serve a interfacciarsi con l'omonimo software.
    Tale plugin, è disattivato per impostazione predefinita. Quindi, è possibile che sia stato impropriamente attivato, producendo l'errore.

    Nel caso servisse ad altri.

  13. #13
    Guest

    Predefinito Estensione xmap ancora problemi

    Citazione Originalmente inviato da angolodicielo Visualizza messaggio
    Riprendo il topic, perché ho dato un'informazione incompleta, di cui mi sono accorto solo ora.
    Fermo restando quanto detto su Kunena, l'estensione xmap, è dotata di alcuni plugin interni, tra cui un modulo kunena, che serve a interfacciarsi con l'omonimo software.
    Tale plugin, è disattivato per impostazione predefinita. Quindi, è possibile che sia stato impropriamente attivato, producendo l'errore.

    Nel caso servisse ad altri.
    ciao grazie per questa precisazione, sai credevo di non aver fatto bene niente, in quanto io vedevo il modulo kunena.

    purtroppo non ho ancora risolto il problema.

    mi da un errore nei menu amministrativi. purtroppo non compare l'immagine della mappa nei componenti.

    ho la versione 1.7.3 (oggi sono riuscita ad aggiornare la versione )

    ho riprovato a caricare l'estensione


    pkg_com_xmap-2.1

    ma mi da sempre lo stesso errore :

    errore nei menu amministrativi.
    Ultima modifica di accurti : 22-11-2011 alle ore 23.47.16

  14. #14
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

  15. #15
    Guest

    Smile risolto

    Salve a tutti, ho risolto il problema, con xmap.
    Anche se nel menu' a tendina dei componenti non c'è il simbolo xmap, sono riuscita lo stesso a creare la mappa.
    Ho aggiunto una nuova voce di menu': voce site map.

    una volta creata la voce ho dovuto scegliere a destra la mappa che volevo collegare, qui ho cliccato sulla parola site map in azzurro, mi è apparso il menù amministrativo che non appariva nei componenti, dove ho potuto creare la mappa e quindi collegarla alla voce precedentemente creata.
    Non so però ancora perchè non è apparso il compenente dell'estensione dopo averla caricata come si fa quando si aggiungono appunto le estensioni.

    http://accurti.altervista.org/joomla/it/mappa-del-sito

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •