Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Inserire codice newsletter di AV

  1. #1
    Guest

    Question Inserire codice newsletter di AV

    Salve, sono nuova, sto cercando di creare un sito e sono alle prime armi, vorrei dare la possibilità ai visitatori
    di iscriversi alla newsletter.

    cercando nel pannello di controllo di altervista ho attivato nei tools la newsletter e mi ha creato anche il codice htlm da utilizzare.

    purtroppo non riesco a capire dove devo inserire il codice e dove poi gestirò questa newsletter.

    preciso che ho creato il sito utilizzando joombla che mi è stato messo a disposizione da altervista.

    spero di essere stata chiara, rigranzio anticipatamente.
    Ultima modifica di viaggioleggendo : 22-09-2011 alle ore 12.16.55

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Per inserire il codice HTML di AlterVista devi utilizzare un modulo di HTML Personalizzato, quindi:

    Pannello di controllo (joomla) > Estensioni > Gestione moduli > Nuovo > HTML Personalizzato > Avanti

    Poi inserisci il codice e lo salvi nella posizione dove vuoi che esso compaia.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    Guest

    Predefinito Inserire codice newsletter di AV

    Grazie di aver risposto. non ti ho detto che sto utilizzando joomla 1.7.

    ho fatto come mi hai detto e purtroppo non va.
    sicuramente ho sbagliato qualcosa.

    verifica se puoi direttamente nel sito grazie


    http://viaggioleggendo.altervista.org/joomla/

  4. #4
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    In quale posizione hai attivato il modulo? Quando ti è uscito lo spazio dove inserire il codice HTML l'hai inserito e messo salva o hai premuto prima il pulsante "HTML" dell'editor e poi hai inserito il codice?

    EDIT: Ho visto il tuo codice attivo. Quando vai nell'editor (ovvero dove tu hai inserito il codice) c'è un piccolo pulsante dove sta scritto "HTML", cliccaci sopra e si aprirà una finestra.

    In quella finestra cancella tutto quello che c'è ed inserisci il tuo codice HTML dopodichè premi il pulsante "Inserisci" o "Salva", si chiuderà la finestra ora aperta (non ti preoccupare se non vedi nulla dove prima tenevi il codice), tu premi sul pulsante "Salva" o "Applica" e guarda i cambiamenti sul sito.
    Ultima modifica di miki92 : 22-09-2011 alle ore 13.30.48
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  5. #5
    Guest

    Unhappy Inserire codice newsletter di AV

    Ho aperto gestione moduli:
    ho premuto nuovo

    Ho dato il nome al modulo in dettagli;

    ho riempito il campo posizione


    Personaliza output:

    testo:

    ho inserito il codice direttamente nello spazio vuoto

    e poi ho provato a far aprire la tendita DELL'INSER HTLM DOVE HO MESSO IL CODICE E POI HO SALVATO

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ciao ho disabilitato Editor nella configurazione globale , e sono riuscita a inserire il codice html della new sletter.
    il box è apparso correttamente nella pagina.

    Adesso però volevo ritornare all'editor Tiny MCE e non mi permette il cambio,

    ciao , per un autodidatta è proprio un rompicapo aggiusto una cosa e ne rompo un'altra.

    adesso non conoscendo il codice htlm non riesco a scrivere gli articoli o meglio a dare una forma

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •