Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Banner, non capisco la logica

  1. #1
    Guest

    Predefinito Banner, non capisco la logica

    Ciao a tutti,
    usando joomla e volendo inserire sul sito una serie di link a siti amici sulle spalle di sinistra e destra sto usando il componente mod_banner.

    Non ho problemi a gestire il tutto, ma non capisco la logica di censimento dei banner di joomla.

    Mi spiego meglio:
    nell'area gestione Banner censisci il cliente (campo contatto obbligatorio... mah?) poi crei una categoria, poi crei il banner e in esso associ una sola immagine e un solo URL.

    Infine attivi nella sezione moduli un nuovo componente mod_banner e la cosa viene visualizzata.

    La mia domanda è:
    che senso ha passare attraverso una categoria se ad una categoria può accogliere nei fatti un solo banner con una sola URL e una sola immagine??

    Infatti se si crea un nuovo banner appartenente ad una categoria che già contiene un banner esso non viene visualizzato. Il modulo banner infatti lega la categoria e non i singoli banner in essa contenuti.

    Se nei fatti il rapporto è uno a uno (mod_banner, banner e categoria) perché tutta sta lungaggine. Boh?

    Grazie se qualcuno riesce a togliermi questa curiosità.

    Ciao a tutti e buon ferragosto.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    cliente non è un campo obbligatorio, e puoi mettere più banner in una categoria, anche se non so se te li fa vedere....
    ciao

  3. #3
    Guest

    Predefinito Risolto

    Ho risolto e ho capito.
    Se voglio più banner distinti devo fare più categorie.
    Se metto più banner nella stessa categoria ne viene visualizzato solo uno.
    Se, con più banner in una categoria, si imposta come ordine di visualizzazione "Casuale" verranno visualizzati in modo casuale tutti i banner, ovviamente uno alla volta.

    Grazie.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •