Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Problemi installazione sito con joomla

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problemi installazione sito con joomla

    ciao a tutti,

    premetto che sono abbastanza inesperto! Allora ho realizzato un sito con joomla, ho utilizzato filezilla per trasferire i file e ora mi ritrovo le cartelle su gestione file. Ma quando vado su visualizza sito o digito sul motore di ricerca il mio sito ossia volivolo.altervista mi visualizza la pagina di altervista e non il mio sito. probabilmente ho saltato alcuni passaggi. Ah dimenticavo ho anche già scelto il database 2. Cosa ho sbagliato o cosa devo fare ancora?

    Vi ringrazio tanto!

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Mi sembra che tu abbia risolto, a quanto vedo... comunque, molto probabilmente era perché era ancora presente il file index.html che costituisce la home page provvisoria di AV (le regole impostate sul server prevedono che sia quella la home page principale, "oscurando" di fatto il file index.php che è la home page di Joomla).

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao e grazie per avermi risposto. Purtroppo non ho risolto...il file index html l'ho cancellato da subito però continuo a visualizzare la pagina provvisoria... (forse non l ho cancellato? eppure non c'è in gestione file). Allora potrei aver sbagliato:

    nella fase di copiatura dei file; io ho preso la cartella xampp e l'ho copiata e incollata in filezilla. Dovevo copiare le cartelle una per una?

    un'altra cosa che non ho fatto è stata modificare il file configuration php. La probabilmente conservo ancora la password utilizzata in locale (si dice così?). devo mettere la passw del database o la password di accesso alla mia pagina?

    Forse così do indicazioni più chiare rispetto a quelle che potrebbero essere state le mie mancanze.

    Vi ringrazio ancora!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ah oppure dovevo copiare solo la cartella httdocs?

  5. #5
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Ti ricordo che se devi trasferire un sito già realizzato in locale, non devi solo copiare i file di Joomla (indipendentemente da dove si trovino) ma devi anche importare i contenuti del database.

    Viste le tue difficoltà, prova a seguire questa procedura: ti richiede l'installazione di un componente sulla tua copia locale del sito, e non è così complicata come può sembrare...

    1. Scarica il componente Akeeba Backup Core, e installalo sulla tua copia locale del sito
    2. Scarica anche il pacchetto Akeeba Kickstart, ti servirà per il ripristino del sito
    3. Sulla tua copia locale del sito, esegui un backup completo: vai in Componenti > Akeeba Backup e seleziona Crea Backup
    4. Una volta completato il backup, "scaricalo" (è un po' un controsenso visto che è già sul tuo PC...) da Componenti > Akeeba Backup sotto Amministrare i backup
    5. Scompatta i file di Akeeba Kickstart (vedi punto 2) e caricali insieme al pacchetto di backup (creato al punto 4) nella cartella principale del tuo spazio web su AV, cancellando tutti i file che dovessero essere già presenti. Molto importante: ricorda di mantenere una copia di tutto sul tuo PC, perché al termine del ripristino tutti questi file (backup compreso) saranno cancellati!
    6. Lancia dal tuo browser il file http://volivolo.altervista.org/kickstart.php e segui le indicazioni fornite dallo script per iniziare il ripristino del sito
    7. Quando si aprirà l'installer di Akeeba Backup, dovrai riconfigurare le informazioni del server e del database (lo script le inserisce automaticamente sulla base dei dati del tuo PC, ma molto probabilmente saranno sbagliate su AV). Presta quindi attenzione soprattutto quando ti saranno richiesti nome schema, nome utente e password del database...
    8. Terminato il ripristino, chiudi la finestra/tab dell'installer e premi il pulsante Clean Up di Akeeba Kickstart.

    Finito... fai qualche controllino alla configurazione del sito e il tuo Joomla sarà in piedi esattamente come lo è in locale.

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •