Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Come associare al sito altervista quello creato con joomla

  1. #1
    Guest

    Predefinito Come associare al sito altervista quello creato con joomla

    Salve a tutti,
    per la prima volta utilizzo sia altervista sia joomla e quindi non ho idea di come vanno alcune cose. Spero mi possiate dare una mano poiché sono proprio in fase di stallo.
    Allora sto facendo delle prove on joomla e finalmente ho capito come funziona per modificare articoli, menu ecc.
    Ora il mio problema è: come faccio a portare quanto costruito in joomla sul sito altervista? Quando faccio per modificare sito mi da sempre quello altervista e non quello fatto con joomla.
    Aiutooooo!!!
    Spero di essere stato chiaro e che qualcuno mi possa aiutare
    grazie

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Sul tuo sito vedo solo una pagina con un errore. Come hai installato Joomla? Cosa hai tentato di fare? Cosa intendi realizzare?


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ciao,
    ecco questo è il problema...
    allora il sito non è pronto, ma ho portato delle modifiche per fare una prova. Ho inserito il file index.php però ho cancellato tutti gli altri file index credo di aver combinato un macello, fortunatamente questo è solo un sito di prova, il vero lo metterò su quando saprò fare tutto.
    Mi spiegheresti come fare una volta creato il sito su joomla come posso fare per installarlo sul dominio altrisports.altervista.org?
    Grazie e scusa l'ignoranza

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Non hai detto nulla di utile riguardo a cosa hai fatto per cui posso solo dirti che Joomla lo puoi installare dal pannello di controllo di Altervista > Pubblica > Installa blog, forum, gallery.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ho associato già joomla al mio dominio come hai detto tu, però quando modifico il sito con joomla online non mi compare il sito fatto con joomla, ma quello fatto con alterpage.
    Allora la mia domanda è: una volta associato joomla tramite il procedimento che hai detto anche tu, cos'altro fare??
    AIUTO per favore che non ci capisco più nullaaaa! :-D
    Grazie

  6. #6
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Ma in che cartella hai installato Joomla?


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Se hai installato joomla tramite Altervista in modo corretto (e non hai pacioccato con i files nella cartella /joomla), devi andare in gestione files dal tuo pannello di controllo Altersito--> gestione files.
    Eliminare o copiare in altra cartella (che puoi creare ex novo ad esempio con il nome old_files) il file index.html presente nella root principale.
    Poi vai in Altersito->applicazioni e nel box di Joomla clicchi su "Collega l'home page..etc etc".
    Lascia il file index.php di joomla dove si trova.

    Ciao.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •