Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: problema installazione jomsocial

  1. #1
    gothicworld non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    14-03-2011
    Messaggi
    44

    Exclamation problema installazione jomsocial

    oggi ho comprato jomsocial e quando lo vado a installare mi compare sempre questo errore, ed è molto fastidioso non poter installare qualcosa che tra l'altro ho pagato con il mio sudore.

    Fatal error: Call to a member function getElementByPath() on a non-object in /membri/gothicworld/gw/administrator/components/com_community/installer.helper.php on line 1307
    spero possiate risolvere al più presto, saluti.
    Ultima modifica di karl94 : 17-06-2011 alle ore 20.43.25 Motivo: Formattazione del messaggio di errore

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Stesso errore anche a me -.- un mio amico mi ha detto che può essere il DB, ma non credo perchè l'errore spunta dopo aver fatto la configurazione del DB!! boooooo

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ho risolto per ora seguendo questa procedura.. c'è solo un problema.. finita tutta l'installazione a mano.. (molto easy) ogni volta che clicco su joomsocial per vedere le impostazione mi fa ripartire l'installazione (tranquillo non rovina nulla) però dall'amministrazione non posso fare nulla.. il social funziona.. ma l'admin nu!! -.-'

  4. #4
    Guest

  5. #5
    gothicworld non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    14-03-2011
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da thespaik Visualizza messaggio
    Ho risolto per ora seguendo questa procedura.. c'è solo un problema.. finita tutta l'installazione a mano.. (molto easy) ogni volta che clicco su joomsocial per vedere le impostazione mi fa ripartire l'installazione (tranquillo non rovina nulla) però dall'amministrazione non posso fare nulla.. il social funziona.. ma l'admin nu!! -.-'
    è normale se jomsocial non è installato completamente partira sempre l'installazione..

    cmq se hai anche tu lo stesso problema nella stessa stringa:
    Codice:
    /** Get version **/
    $element=& $document->getElementByPath( 'zend/version' );
    $data->version= $element->data();
    molto probabilmente non avrai neanche lo zend plugin installato e anche se lo installi a mano ti capita lo stesso errore.. proprio come a me.
    il codice in questione che da errore cerca la versione dello zend plg e non la trova.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    e quindi ce la prendiamo in quel posto? non riusciamo a capire qual'è il file che fa partire l'installazione cosi magari cancellandolo non parte più? che @@!!!

  7. #7
    gothicworld non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    14-03-2011
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da thespaik Visualizza messaggio
    e quindi ce la prendiamo in quel posto? non riusciamo a capire qual'è il file che fa partire l'installazione cosi magari cancellandolo non parte più? che @@!!!
    quindi potrebbe essere un problema di impostazioni del server perchè non ti rileva lo zend plugin neanche se lo installi manualmente senza l'installer

    jomsocial su altervista sicuramente non ti farà partire i video uplodati ovvero non è installato l'ffmpeg e non puoi usarlo.. ma a me questo non mi interessa tanto metto i link da youtube e risparmio spazio nel dominio. la cosa fondamentale è riuscire a installarlo e che funzioni bene. dopo quello che ho pagato mi sembra il minimo.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    allora, mi sa che bisogna cambiare l'hosting... altervista blocca!! cmq i video mi funzionano!! :)

  9. #9
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,252

    Predefinito

    Guardando i requisiti di JomSocial non dovrebbero esserci problemi, a parte l'impossibilità di installare ffmpeg ed altri binari —limitando la possibilità di convertire video.

    Avete attivato php5 sul vostro spazio?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    Guardando i requisiti di JomSocial non dovrebbero esserci problemi, a parte l'impossibilità di installare ffmpeg ed altri binari —limitando la possibilità di convertire video.

    Avete attivato php5 sul vostro spazio?
    Non credo sia un problema del php perchè si presenta un errore solo nell'installazione del plugin.. e cmq non capisco cosa cambierebbe!! qui c'è un problema di base e ho paura che sia proprio altervista!! uhmmm

  11. #11
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Mi pare che nel tuo spazio sia in questo momento attivo php4, devi attivare php5, cambia molto.
    Gianluca

  12. #12
    gothicworld non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    14-03-2011
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Mi pare che nel tuo spazio sia in questo momento attivo php4, devi attivare php5, cambia molto.
    io nel mio spazio dalle info php mi dice che ho php 5.2.13 e ho messo pure la patch di jomsocial
    cmq quando lo installo nel passaggio dove aggiorna il database non mi aggiunge delle tabelle e dice non applicabile e quando installa i plugin nella parte di codice quando cerca un plugin da errore fatale come ho messo sopra.

    ho provato anche senza legacy, senza SEF, ho reinstallato piu volte, ottimizzato il database, messo offline il sito, installato lo zend plugin a mano, ecc..
    ma niente da fare sempre lo stesso errore

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    ragazzi ho installato jomsocial su un altro hosting e non da nessun problema, NESSUN PROBLEMA! quindi è altervista..

  14. #14
    gothicworld non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    14-03-2011
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da thespaik Visualizza messaggio
    ragazzi ho installato jomsocial su un altro hosting e non da nessun problema, NESSUN PROBLEMA! quindi è altervista..
    attento a non cambiare spesso, al quarto dominio dove lo installi diventa una copia illegale.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    no no ho comprato quello per sempre che lo puoi utilizzare dove vuoi!! da 400 dollari!

  16. #16
    gothicworld non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    14-03-2011
    Messaggi
    44

    Predefinito

    RISOLTO: Ecco a voi la soluzione per chiunque voglia installare jomsocial su altervista
    Bisogna abilitare fsockopen() su altervista lo trovate in altersito -> risorse & upgrade -> server to server
    poi lo installate e se lo avete comprato veramente si installera e se vi da problemi installate lo zend plugin e lo abilitate
    tutto qui, saluti e buon divertimento.
    Ultima modifica di gothicworld : 22-06-2011 alle ore 21.40.17

  17. #17
    Guest

    Talking grazie

    sei un genio...funziona!

  18. #18
    gothicworld non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    14-03-2011
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Grazie

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Aiuto, a me da questo errore subito dopo aver installato jomsocial e ogni volta che accedo al pannello di controllo senza che appaia nient'altro, quindi non mi appare il pannello di controllo


    Fatal error: Uncaught exception 'Exception' with message 'String could not be parsed as XML' in /membri/radioamicilive/plugins/system/jomsocialupdate/jomsocialupdate.php:195 Stack trace: #0 /membri/radioamicilive/plugins/system/jomsocialupdate/jomsocialupdate.php(195): SimpleXMLElement->__construct('http://cloud.jo...', 0, true) #1 /membri/radioamicilive/plugins/system/jomsocialupdate/jomsocialupdate.php(125): plgSystemJomsocialUpdate->_getCurrentVersionData() #2 /membri/radioamicilive/plugins/system/jomsocialupdate/jomsocialupdate.php(101): plgSystemJomsocialUpdate->_getButton(false) #3 /membri/radioamicilive/plugins/system/jomsocialupdate/jomsocialupdate.php(38): plgSystemJomsocialUpdate->_renderStatus() #4 [internal function]: plgSystemJomsocialUpdate->onAfterRender() #5 /membri/radioamicilive/libraries/joomla/event/event.php(71): call_user_func_array(Array, Array) #6 /membri/radioamicilive/libraries/joomla/event/dispatcher.php(161): JEvent->update(Array) #7 /membri/radioamicilive/libraries/joomla/application/applicati in /membri/radioamicilive/plugins/system/jomsocialupdate/jomsocialupdate.php on line 195


    vi prego aiutatemi

  20. #20
    gothicworld non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    14-03-2011
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Disattiva il plugin jomsocial update e aggiorna all'ultima versione 3.0.5.3 e se il problema si ripresenta contatta l'assistenza di jomsocial, ti avviso gia che ora jomsocial necessità di un database con le tabelle temporanee per girare bene e su altervista non ci sono.

    Citazione Originalmente inviato da radioamicilive Visualizza messaggio
    Aiuto, a me da questo errore subito dopo aver installato jomsocial e ogni volta che accedo al pannello di controllo senza che appaia nient'altro, quindi non mi appare il pannello di controllo


    Fatal error: Uncaught exception 'Exception' with message 'String could not be parsed as XML' in /membri/radioamicilive/plugins/system/jomsocialupdate/jomsocialupdate.php:195 Stack trace: #0 /membri/radioamicilive/plugins/system/jomsocialupdate/jomsocialupdate.php(195): SimpleXMLElement->__construct('http://cloud.jo...', 0, true) #1 /membri/radioamicilive/plugins/system/jomsocialupdate/jomsocialupdate.php(125): plgSystemJomsocialUpdate->_getCurrentVersionData() #2 /membri/radioamicilive/plugins/system/jomsocialupdate/jomsocialupdate.php(101): plgSystemJomsocialUpdate->_getButton(false) #3 /membri/radioamicilive/plugins/system/jomsocialupdate/jomsocialupdate.php(38): plgSystemJomsocialUpdate->_renderStatus() #4 [internal function]: plgSystemJomsocialUpdate->onAfterRender() #5 /membri/radioamicilive/libraries/joomla/event/event.php(71): call_user_func_array(Array, Array) #6 /membri/radioamicilive/libraries/joomla/event/dispatcher.php(161): JEvent->update(Array) #7 /membri/radioamicilive/libraries/joomla/application/applicati in /membri/radioamicilive/plugins/system/jomsocialupdate/jomsocialupdate.php on line 195


    vi prego aiutatemi

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •