Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Frontend senza login

  1. #1
    Guest

    Predefinito Frontend senza login

    Salve!

    ho installato Joomla da Filezilla, eliminato la cartella Installation e il file Index.html e riesco ad accedere al backend senza problemi, ma non al frontend.

    Avete qualche suggerimento?

    Grazie!

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Non è che hai eliminato per errore il file index.php? Quel file è vitale per Joomla... nel senso che è quello su cui vengono costruite tutte le pagine del tuo sito.

    Se così fosse, ti basta ripristinarlo copiandolo dal pacchetto di installazione...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie dementialsite ma il php c'è sempre stato... Ho reinstallato diverse volte Joomla ma il risultato purtroppo è sempre quello. Di fatto se provo a caricare un articolo appare nel frontend. Essendo il primo sito che faccio con Joomla volevo capire per bene come funziona. Mi sto chiedendo se non sia qualche settaggio di altervista che prevede specifiche diverse da inserire durante o dopo l'installazione di Joomla.

    Stammi bene. E grazie!

  4. #4
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Tirando un po' a indovinare, ho trovato la home page del tuo "sito": http://mickamroch.altervista.org/joomla/ (quindi Joomla è installato correttamente... devi solo inserire nella cartella principale un file di redirect).

    Adesso devi aggiungere le altre pagine... qualche dritta per cominciare:
    - sviluppa un albero di categorie (Joomla! 1.6) o una struttura di sezioni e categorie (Joomla! 1.5)
    - assegna ad ogni pagina la sezione e/o la categoria corretta
    - ricorda di inserire almeno un menu nel tuo template (attualmente non ce ne sono), le cui voci puntino a quello che si chiama "Aspetto sezione" o "Aspetto categoria" (su Joomla 1.5, non so quali siano in Joomla 1.6), in modo da poter iniziare a vedere qualcosa
    - se vuoi che gli articoli compaiano nel frontend, accertati che il flag "pubblicato" sia attivo. In caso contrario, resteranno disponibili nel backend per successive modifiche o perfezionamenti
    - se vuoi che gli articoli compaiano anche in home page, accertati che il flag "prima pagina" sia attivo

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •