Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: prima volta con cms, come si inizia?

  1. #1
    Guest

    Predefinito prima volta con cms, come si inizia?

    Ciao a tutti, non ho mai utilizzato un cms e volevo provarci.
    ho installato Joomla! un paio di sere fa, dopo l'installazione mi ha presentato un pannello con varie icone e un sito di default con informazioni su Joomla!
    le icone se ben ricordo erano tipo moduli,sezioni e cose del genere.
    ho pasticciato un pochino .poi essendo tardi mi son ripromesso di vedere meglio il giorno dopo.
    Ora non sono piu' in grado di accedere a quel pannello qualcuno mi sa dire gentilmente come funziona?
    entro in gestione file , se clicco index mi mostra quel sito di default, inserisco li nome utente e password e mi riconosce come amministratore. ma poi il pannello con le icone dove sta? scusate l'ignoranza grazie

    Ps. inoltre per il poco che ho pasticciato non ho ben capito se devo iniziare un sito ex novo o modificare man mano quello di default di Joomla!, o se la cartella Joomla! va cancellata. Di nuovo grazie

  2. #2
    L'avatar di EmoArt
    EmoArt non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    19-03-2007
    Messaggi
    384

    Predefinito

    non sapendo cosa hai pasticciato ti consiglio di cancellare e reinstallare joomla (scriviti i dati d'accesso) perchè ho fatto decine di volte il tuo stesso errore, segui questa guida http://wiki.joomla.it/index.php?titl...amp;Itemid=242 come hai finito cancella e rifalla per almeno tre volte sennò dimentichi tutti i passaggi, è un esercizio per memorizzare le procedure. Per iniziare potresti semplicemente aggiungere nuove pagine e nuovi menù al sito d'esempio, magari poi nascondi le pagine d'esempio così vedi solo il tuo lavoro e quando sei sicuro puoi anche eliminarle. L'importante è avere costanza, non fare come me dremaweaver jooml wordpress frontpage ecc. alla fine non ne ho imparato nemmeno uno, decidi e approfondisci. buon lavoro!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •