Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: X7 chat su joomla mi da errori nel login

  1. #1
    Data registrazione
    04-11-2007
    Messaggi
    17

    Exclamation X7 chat su joomla mi da errori nel login

    Volevo installare x7chat 2 sul mio sito in joomla

    cercando e cercando ho trovato questa chat di cui ho letto ottimi commenti per joomla

    ho cercato il metodo di installazione e ho trovato questo post su un sito

    "1. scarica X7 Chat e la lingua Italiana dal sito:http://www.x7chat.com
    2. scompatta l'archivio zip, in una cartella chiamata chat
    3. carica tutto nel sito, se ad esempio joomla č installato su www.tuosito.tld, carica tutta la carica la cartella chat nella root di joomla
    es. www.tuosito.tld/chat, cosi prende in automatico tutte le informazioni necessarie di joomla e gli account degli utenti per l'integrazione
    4. quando hai caricato tutto imposta le seguenti cartelle il CHMOD 777
    - /logs/
    - /mods/
    - /uploads/
    ed imposta anche il CHMOD 777 del file config.php
    5. a questo punto vai su www.tuosito.tld/chat/install.php
    si aprirā una pagina di informazione X7 Chat 2, puoi procedere per andare avanti con il pulsante next
    6.qui in automatico rileverā le impostazione di joomla (database, Database host ed altro ancora), lascia l'impostazione cosi com'č, Auth Type: mambo (lascia mambo) cosi si integra con Joomla, vai avanti con next
    7. a questo punto lo script fa un controllo al database, se č tutto corretto
    verrā visualizzato OK in verde su ogni impostazione o parametro, adesso puoi procedere andando avanti con next
    8, lo script caricherā i dati sul database, quando ha finito, puoi procedere andando avanti con next
    9. qui dovrai inserire l'admin account
    inserisci l'admin che usi con Joomla, esempio se usi admin per accedere come super amministratore in Joomla, inserisci admin
    Per la password fai lo stesso usa la stessa password che usi con joomla, quando hai impostato tutto vai avanti con next
    10. a questo ti verrā visualizzata la pagina di login, adesso e finito ed installato correttamente, adesso cancella il file install.php
    adesso č integrato con joomla, i tuoi utenti che hai e che si registrano in futuro potranno accedere alla chat, con gli stessi account di joomla"

    L'ho seguito passo passo

    durante l'installazione nessun problema tutto ok ma a termine installazione ho rimosso come richiesto il file install.php e il file upgradev1.php

    ma quando vado nella finestra di login della chat inserisco la username e la pass e il risultato č il seguente

    mi dice che la user o la pass sono scorretti (nonostante siano corretti)
    e mi da questo messaggio di errore

    "Warning: mysql_fetch_row(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /membri/ilblogdidrago/chat/lib/db/mysql.php on line 52"

    questo č il link alla pagina dove riscontro gli errori

    http://ilblogdidrago.altervista.org/chat/index.php

    vi ringrazio in anticipo e buona pasqua =P

  2. #2
    Data registrazione
    04-11-2007
    Messaggi
    17

    Predefinito

    ho spostato il link a http://www.ilportaledidrago.altervis...chat/index.php
    mail problema rimane :(

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •