Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Pagina Bianca Joomla

  1. #1
    Guest

    Predefinito Pagina Bianca Joomla

    Chiedo un aiuto perchè sinceramente nn so più dove sbattere la testa: dopo la disinstallazione di un componente (Jomsocial) sul mio sito mi ritrovo con una pagina bianca sia nel backend che nel frontend e nessun messaggio di errore!!

    Non so più cosa fare, nel pannello di amministrazione non posso entrarci, questa mattina ho postato sul forum di Jomsocial ma nn ho ricevuto nessuna risposta. Mi sono guardato tutte le cartelle una per una per vedere se erano rimaste tracce del componente, moduli e plugin di Jomsocial ma non ho trovato niente.

    Poco fa ho fatto anche un ripristino con il tool altervista del database ma la situazione è identica a prima.

    La versione di Joomla è la 1.5.23, vi prego se qualcuno può darmi delle dritte gliene sarei molto grato!!!

    Grazie

  2. #2
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    Come criterio generale, i file php, possono corrompersi in modo totale o parziale.
    In caso di corruzione parziale, quando vengono attuati "spostamenti" (trasferimenti, ripristini, nel caso di Joomla... disinstallazioni di plugin... nel caso del phpbb3, disintallazione di MOD ecc), salta fuori il problema della pagine bianche.
    Se la causa del problema è questa, l'unica soluzione, è un ripristino integrale (tutti i file, nessuno escluso) ftp. A meno che tu non sappia con precisione quale o quali sono i file corrotti. Come questo si fa correttamente su Joomla, non ricordo, avendolo fatto poche volte. Ma puoi fare qualche prova in locale.
    Ma è fondamentale, che questo ripristino integrale ftp, sia fatto dai pacchetti originali (niente backup), in modalità binaria, e senza interpretazioni ASCII.
    Si presume inoltre che tu ai file, non abbia applicato alcuna modifica manuale.
    Se anche una sola modifica manuale, è stata applicata, deve essere riapplicata ai nuovi file, in modo assolutamente corretto.


    Se fatto tutto questo, con assoluta precisione, il problema sussiste, il problema può essere solo in altri 2 posti: o nel database, o nella configurazione del server.
    Ultima modifica di angolodicielo : 06-04-2011 alle ore 12.54.50

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Innanzitutto ti ringrazio molto per la tua risposta, almeno ora so dove guardare. Ora ho scaricato il sito in locale e farò le mie prove. La cosa che mi chiedo è che siccome nn visualizzo nessun messaggio di errore quando carico il sito, sia in backend sia in frontend, nn esiste un file di log o qualcosa che mi possa segnalare dove risiede l'errore php?

  4. #4
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    Che io sappia non esiste un controllo di questo tipo.
    Salvo che la pagina bianca sia causata da un errore di sintassi php e non da corruzione.

    Dopo aver effettuato le prove in locale, previo backup dell'attuale contenuto ftp (da farsi sempre con i parametri indicati), preparato su PC il nuovo contenuto, elimina il vecchio, e dopo su ftp vuoto, carica il nuovo. Sempre con i parametri indicati.

    Almeno così sarai assolutamente certo, che dal punto di vista ftp, la questione è OK.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ok non mi rimane che fare quello che mi hai descritto, spero di risolvere la situazione. Sarà mia premura postare in questo thread nel caso tutto vada bene in maniera tale che questo possa essere d'aiuto a qualcun'altro che incorre nel mio stesso problema.

    grazie

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Risolto!!!

    La causa era un file del componente che non era stato rimosso dalla disinstallazione ed era ancora presente nella root del sito.

    Grazie

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •