Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: form spedizione mail

  1. #1
    Guest

    Predefinito form spedizione mail

    Nel mio sito costruito in joomla ho creato una semplice form in un articolo usando del semplicissimo html di base.

    Codice HTML:
    <form action="mailto:XXXX@libero.it ?subject=oggetto mail" enctype="text/plain" method="post"> <input name="NOME" size="20" type="text" />
    <p><input name="EMAIL" size="20" type="text" /></p>
    <p><textarea cols="20" rows="5" name="COMMENTI"></textarea></p>
    <p><input type="submit" value="Invia" /></p>
    <p><input type="reset" value="Cancella" /></p>
    <p> </p>
    </form>
    provo ad inviare ma non mi arriva nulla all'indirizzo XXXX@libero.it

    come mai?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    il codice html e non solo quello viene filtrato nei contenuti

    prova a creare un modulo custom ed inserire lì il codice e in posizione scrivi form

    poi nell'articolo inserisci
    {loadposition form}

    ----

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Swedenfox Visualizza messaggio
    il codice html e non solo quello viene filtrato nei contenuti

    prova a creare un modulo custom ed inserire lì il codice e in posizione scrivi form

    poi nell'articolo inserisci
    {loadposition form}

    ----
    infatti leggevo che non potrà mai funzionare un form scritto in html sull'articolo, il tuo consiglio mi sembra molto sensato. Ora ci provo e ti dirò!
    :) grazie

    --------

    niente...
    ho provato a creare un modulo html ma non funziona ugualmente!
    come dev'essere settato la congigurazione delle email di joomla?
    Ultima modifica di andreafallico : 21-02-2011 alle ore 23.58.08 Motivo: usa il tasto Edita

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    se posso permettermi non credo sia un ottima soluzione quella che stai facendo, sia a livello estetico funzionale , che a livello sicurezza


    non tanto per l'inserimento di codice html , che di per se con qualche "tricks" si puo' far funzionare

    vedila sotto quest'ottica o soluzione consigliata
    - inserire un modulo di contatto con un popup ajax che linki alla pagina utente del contatto
    ti linko un esempio concreto

    http://www.apor.eu/

    in alto c'è un menu (home/Sitemap/contatti)

    se clicchi su contatti ti apre un modal popup

    cio' puo' essere fatto negli articoli o nei menu con l'uso di un plugin o semplicemente aggiungendo la classe modal

    fammi sapere che strada intraprendi

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Vorrei aggiungere dei plugin ma non so come installarli una volta pubblicato il sito.
    Mi spiego meglio...
    Io costruisco i siti nel mio pc dove ho installato un server virtuale quindi i moduli e i plugin aggiuntivi li installa facilmente scaricandoli nel mio pc per poi usare "installa da cartella".
    Ma una volta che il sito è su altervista come faccio?
    Dovrei scaricare prima il modulo nel mio pc, poi copiare i file uno ad uno sulla gestione sito in altervista? :(

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sestopromozioni Visualizza messaggio
    Vorrei aggiungere dei plugin ma non so come installarli una volta pubblicato il sito.
    Mi spiego meglio...
    Io costruisco i siti nel mio pc dove ho installato un server virtuale quindi i moduli e i plugin aggiuntivi li installa facilmente scaricandoli nel mio pc per poi usare "installa da cartella".
    Ma una volta che il sito è su altervista come faccio?
    Dovrei scaricare prima il modulo nel mio pc, poi copiare i file uno ad uno sulla gestione sito in altervista? :(
    assolutamente no

    scarichi il plugin nel tuo pc
    e poi vai nel pannello e installi il plugin caricandolo tramite lo sfoglia ...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Sono andato sul pannello di amministrazione del sito, vado su "installa" carico dalla cartella dove avevo unzippato il file scaricato da internet ma non me lo installa... segnale di errore con scritta "Indicare la cartella del pacchetto" e sotto "Impossibile trovare il pacchetto di installazione"

    Allora ho provato a caricare da file zippato con "Carica file pacchetto" ma niente... compare " * JFolder::create: Infinite loop detected
    * Attenzione! - Operazione di spostamento file fallita"

    il modulo che stavo installando era FABRIK

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sestopromozioni Visualizza messaggio
    Sono andato sul pannello di amministrazione del sito, vado su "installa" carico dalla cartella dove avevo unzippato il file scaricato da internet ma non me lo installa... segnale di errore con scritta "Indicare la cartella del pacchetto" e sotto "Impossibile trovare il pacchetto di installazione"

    Allora ho provato a caricare da file zippato con "Carica file pacchetto" ma niente... compare " * JFolder::create: Infinite loop detected
    * Attenzione! - Operazione di spostamento file fallita"

    il modulo che stavo installando era FABRIK
    è pratica usuale solitamente per i pacchetti che hanno componenti moduli e plugin che si riferiscono allo stesso prodotto zipparli insieme

    solitamente però chi lo fa mette Unzipp me nel nome , prova a decomprimere e vedi se ci sono degli archivi all'interno

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ho controllato... nessun file zippati all'interno delle cartelle...

    ho letto che alcuni hanno dei problemi del genere e si rifericono al "safe mode" che io non conosco...
    ho letto che deve essere messo in OFF perché in caso contrario non ri riesce a installare nulla...

    oppure... on sia un problema di permessi, fosse così so come agire dal mio pc col mio amato CHMOD ma su remoto non saprei...

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sestopromozioni Visualizza messaggio
    ho controllato... nessun file zippati all'interno delle cartelle...

    ho letto che alcuni hanno dei problemi del genere e si rifericono al "safe mode" che io non conosco...
    ho letto che deve essere messo in OFF perché in caso contrario non ri riesce a installare nulla...

    oppure... on sia un problema di permessi, fosse così so come agire dal mio pc col mio amato CHMOD ma su remoto non saprei...
    verifica che le cartelle siano scrivibili (verde)
    Aiuto>>Info Sistema Permessi cartelle

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    le ultime due cartelle non sono scrivibili!

    Codice:
    Cartella Log ($log_path) /opt/lampp/htdocs/sestosgeventi.it/logs/	Non scrivibile
    Cartella Temp ($tmp_path) /opt/lampp/htdocs/sestosgeventi.it/tmp/	Non scrivibile

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sestopromozioni Visualizza messaggio
    le ultime due cartelle non sono scrivibili!

    Codice:
    Cartella Log ($log_path) /opt/lampp/htdocs/sestosgeventi.it/logs/	Non scrivibile
    Cartella Temp ($tmp_path) /opt/lampp/htdocs/sestosgeventi.it/tmp/	Non scrivibile

    ok
    apri il file configuration.php e modifica log_path e tmp path in
    var $log_path = '/membri/sestopromozioni/logs';
    var $tmp_path = '/membri/sestopromozioni/tmp';
    ---
    o se non va in
    var $log_path = '/membri2/sestopromozioni/logs';
    var $tmp_path = '/membri2/sestopromozioni/tmp';

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Swedenfox Visualizza messaggio
    ok
    apri il file configuration.php e modifica log_path e tmp path in
    var $log_path = '/membri/sestopromozioni/logs';
    var $tmp_path = '/membri/sestopromozioni/tmp';
    ---
    o se non va in
    var $log_path = '/membri2/sestopromozioni/logs';
    var $tmp_path = '/membri2/sestopromozioni/tmp';
    Allora... :)

    ho cambiato i log_path e tmp_path usando la cartella membri, perfetto mi risulta scrivibile! ;)

    poi ho usato installa da cartella ma non funzionava lo stesso
    allora ho usato installa da pachetto e questo a funzionato!!!

    ti ringrazio di cuore Swedenfox per la tua costanza e precisione nell'aiuto malgrado le mie gatte da pelare.
    Grazie ancora per la tua pazienza
    :)

    [RISOLTO]

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •