Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Query e sfondo dinamico?

  1. #1
    mettplanet non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-01-2008
    Messaggi
    2

    Predefinito Query e sfondo dinamico?

    Sul mio sito in joomla ho lo sfondo dinamico, cioè ogni 5 secondi cambia lo sfondo con 4 differenti immagini e oggi mi è comparso il messaggio " È stata superata la soglia massima di operazioni che il database può eseguire in un'ora, è necessario potenziare il database ad una classe superiore, se il problema persiste avvisa il webmaster del sito".
    è un problema di query?
    se tolgo lo sfondo dinamico diminuisco le query che uso? potrei risolvere cosi il problema? non ho molti visitatori, una sessantina per giorno e di solito carico notizie con immagini o video.

    potete dirmi cosa fare? grazie mille

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Una query è un'operazione compiuta sul database: se gli sfondi vengono prelevati da lì, puoi fare un paio di conti per valutare quanto una query eseguita ogni 5 secondi (da ciascun visitatore del tuo sito) possa "prosciugare" il tuo fondo in query più o meno rapidamente.

    Tieni conto che lo stesso Joomla, da par suo, è un pochino esoso in fatto di query consumate: di norma la classe 2 è un po' strettina, meglio sarebbe se puntassi direttamente alla 4 o alla 6...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    mettplanet non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-01-2008
    Messaggi
    2

    Predefinito

    quindi togliendo lo sfondo dinamico diminuisco, magari non di molto, ma diminuisco l'uso delle query giusto?

  4. #4
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Diminuisce solo se lo script che regola lo sfondo dinamico fa uso del database... se non ne fa uso, non diminuisci niente.

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •