Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: htaccess.txt

  1. #1
    Guest

    Question htaccess.txt

    Sto installando joomla. Mi pare di aver capito che devo rinominare il file "htaccess.txt" in ".htaccess.txt" per avere ottimuizzati gli url nei motori di ricerca.
    Ci ho provato nel pannello dei controllo, ma mi appare la scritta in cui mi si avverte che l'operazione non è riuscita perchè un file non può iniziare con un punto.
    Cosa devo fare?
    grazie a chi mi aiuta, sono solo"poco pratico"

  2. #2
    L'avatar di javascripter
    javascripter non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2010
    Messaggi
    1,114

    Predefinito

    Veramente dovresti rinominarlo in .htaccess .
    Se lo rinomini con il nome giusto non dovresti avere problemi ( cioè quello che ti ho scritto sopra ).

    Se non ci riesci, dal pannello di controllo, puoi copiare il contenuto di htaccess.txt, successivamente torni in gestione files e clicchi sull'ingranaggio ( che permette appunto di modificare/creare il file .htaccess ) eppoi clicchi su "Avanzato" e ci incolli il contenuto copiato.

    Un'altra alternativa è di usare un client FTP.
    Ultima modifica di javascripter : 04-01-2011 alle ore 18.31.13

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Risolto come da voi proposto.
    Grazie

  4. #4
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da maragrario Visualizza messaggio
    Sto installando joomla. Mi pare di aver capito che devo rinominare il file "htaccess.txt" in ".htaccess.txt" per avere ottimuizzati gli url nei motori di ricerca.
    Solo per completezza, devi anche abilitare due opzioni nella configurazione di Joomla (Sito > Configurazione > Configurazione SEO): le prime due ti servono, la terza puoi abilitarla a tuo gusto (dipende se ti piace o meno avere gli URL che finiscono con *.html).

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •