Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Aiuto per passaggio da phpnuke a Joomla [era: Volontariato]

  1. #1
    Guest

    Predefinito Aiuto per passaggio da phpnuke a Joomla [era: Volontariato]

    Buongiorno a tutti,
    Mi trovo a scrivervi perchè conosco la fama di joomla, l'unico mio problema è che mi ci sono ritrovato un paio di volte di fronte ed ho sempre abbandonato per mancanza di tempo.

    Questa volta voglio andare avanti...
    Gestisco (gratis) 2 siti di 2 assoviazioni di volontariato con il manteiner aruba.it.
    Siccome non mi ci sono trovato più bene vorrei passare ad altervista, ho visto che ci sono le possibilità.

    Con aruba avevo base nuke, adesso vorrei passare tutto a Joomla... questo il punto, sto diventando pazzo tra forum e wiki...
    Io continuerò a cercare e fare del mio meglio, ma voglio approfittare di jquesto forum per cercare qualche persona di buona volontà che mi dia una mano.

    Il mio intento è quello di passare tutto quello che c'è adesso su joomla e magari migliorare tutto quello che si può...

    Se siete disposti ad aiutarmi mi fate un grandissimo favore.

    Ripeto io lo faccio gratis, e sono anche volontario di una di queste associazioni, quindi cerco persone che lo vogliano fare gratis. Non voglio prendere in giro nessuno.


    Fatemi sapere

    rispondete qui o
    belardipierangelo * gmail _ com

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Purtroppo una procedura di migrazione non è quasi mai indolore, richiede svariato lavoro e non sempre va a buon fine.

    Se vuoi uno strumento automatico, prova a dare un'occhiata a questa discussione nel forum di Joomla! (è un po' vecchiotta... ma l'unica decente che ho trovato): http://forum.joomla.it/index.php?topic=26710.0

    Non saprei aiutarti in dettaglio sul funzionamento, ma temo che per il trasferimento dei contenuti dovrai sfruttare per un'ultima volta il tuo sito su Aruba, installando lì una versione "vergine" di Joomla! (senza nemmeno inserire i contenuti di prova).

    Il passaggio successivo è trasferire l'installazione di Joomla! su AlterVista: qui è decisamente più rapido. Ti basta installare (sempre su Aruba) il componente AkeebaBackup ed eseguire un backup completo del nuovo sito (meglio se in formato ZIP, ti eviterai meno casini).

    Scarica il file di backup e scompattalo sul tuo PC (avendo cura di disabiltare il controllo degli errori, solo perché il CRC non viene inserito nei file e in estrazione risulterà quindi scorretto).

    Ricarica quindi tutti i contenuti dell'archivio decompresso sul tuo sito su AlterVista, dove finalmente potrai iniziare a lavorare. Lancia la procedura di installazione, e il tuo sito sarà completamente trasferito.

    Buon lavoro...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Purtroppo quel dominio è stato passato a hosting linux a nuke, quindi adesso non posso installare nessuna java.
    Volevo invece sfruttare il dominio che mi sono fatto qui su altervista per tirare su un sito joomla e poi copiare tutto (anche tramite backup come consigliato da te) sul nuovo sito che farò.

    Quindi intanto ti rigrazio per la dritta del bks, ma rimango sempre nella speranza di trovare qualche buona anima che voglia aiutarmi a ricreare almeno l'inizio.
    In Pratica, una sorta di bozza di articoli categorie e sezioni, così da potermici muovere più velocemente e più facilmente...

    Grazie per tutte le anime buone che mi vorrebbero aiutare

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •