Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: [Joomla] Come faccio a modificare la home page? (era: Prima pagina altersito)

  1. #1
    Guest

    Predefinito [Joomla] Come faccio a modificare la home page? (era: Prima pagina altersito)

    domanda da neofita, non conoscitore di linguaggi.
    Come faccio a modificare la home page mettendo almeno la presentazione del sito ed una foto? sono riuscito a farlo negli articoli (utilizzando Joomla) ma non riesco a capire dove trovo i contenuti della home page.
    Inoltre è possibile caricare un documento in pdf di più pagine?
    grazie
    Ultima modifica di ScuolaKitchanga : 20-11-2010 alle ore 18.05.26

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Se hai già scritto gli articoli, ti basta andare in Contenuti > Gestione articoli e accertarti che, su quelli da pubblicare in home page, ci sia il "tick" verde sotto la colonna Prima Pagina (se così non fosse, clicca sopra la X rossa per cambiarla nel tick verde).

    Tieni presente che sulla home page compariranno in ordine cronologico, come se fosse un blog...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ho messo il flag verde ma forse non è sufficiente al mio scopo. Quello che mi serve è che all'aperura del sito ci sia nella home page una descrizione nel corpo centrale della pagina che presenti e spieghi lo scopo (senza dover selezionare l'articolo dai menu', per poi indirizzare ai vari menu. Anche perchè il corpo centrale adessso è vuoto e non mi piace (inoltre vorrei rimuovere la casella filtro se possibile) se hai tempo di verificare la home page vai a mentre invece vorrei mettere come home page questo articolo
    grazie
    Ultima modifica di ScuolaKitchanga : 22-11-2010 alle ore 10.39.42

  4. #4
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Pare che come home page tu abbia impostato l'archivio degli articoli, non quello che dovrebbe essere la home di Joomla.

    Verifica questo: sul pannello di controllo vai su Menu > Menu principale. Alla voce Home dovrebbe esserci una stellina sotto Predefinito, e il tipo di menu dovrebbe essere Articoli > Prima Pagina.

    Se così non fosse, fai clic su Home e cambia il tipo di menu, selezionando Articoli > Prima pagina > Aspetto blog prima pagina. Salva le modifiche, ti troverai nuovamente l'elenco delle voci di menu: seleziona la casellina a fianco a Home e premi il pulsante Predefinito in cima alla pagina.

    Per inserire l'articolo in questione nella home page, continua a valere quanto ho scritto sopra...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    fatto, funziona.
    problabilmente durante "l'esplorazione" avevo involotariamente settato erroneamente il menu.
    grazie ancora

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •