Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Errore post installazione dati di esempio Virtuemart 1.1.5 su Joomla 1.15.21

  1. #1
    Guest

    Predefinito Errore post installazione dati di esempio Virtuemart 1.1.5 su Joomla 1.15.21

    buongiorno a tutti,

    ho uno spazio free su altervista per installarci come prima cosa joomla e quindi virtuemart con i dati di esempio così da poter vedere come ragiona e funziona.

    Vi spiego i miei passi:
    - installato joomla 1.15.21--> tutto ok
    - scarico pacchetto per l'installazione automatica di virtuemart e quindi installo come prima cosa il componente e alla richiesta finale se si vogliono installare i dati di esempio ho detto di SI. Ecco l'errore che mi riporta:

    " * JUser::_load: Unable to load user with id: 62
    * Error Loading ModulesMySQL server has gone away SQL=SELECT id, title, module, position, content, showtitle, control, params FROM jos_modules AS m LEFT JOIN jos_modules_menu AS mm ON mm.moduleid = m.id WHERE m.published = 1 AND m.access <= 2 AND m.client_id = 1 ORDER BY position, ordering "

    Ho creato un nuovo superadministrator (ID = 63) ma fa la stessa cosa.

    Ho provato a seguire la procedura di installazione manuale ma fa la stessa cosa.

    Aggiungo, come se non bastasse, che ho installato il modulo di virtuemart (mod_virtuemart) e l'ho pubblicato in posizione left...appena clicco da front end sulla voce "list all products" mi dice:

    "Error: Module Not Registered."shop" is not a valid VirtueMart core module.".

    Qualcuno mi può aiutare ?
    non so davvero dove mettere le mani !

    Su un altro forum mi hanno chiesto: "diritti verificati ? " non so neanche che significa.

    Fatemi sapere al più presto.
    grazie 1000 a tutti coloro che mi daranno una mano.

    CI SONO LIMITIAZIONI SU ALTERVISTA CHE VOI SAPPIATE ?

    p.s. il mio db è di classe 3.

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Puoi riprovare usando la versione autoinstallante di Joomla che AlterVista ti mette a disposizione?

    Quando ti si è verificato l'errore?
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Puoi riprovare usando la versione autoinstallante di Joomla che AlterVista ti mette a disposizione?

    Quando ti si è verificato l'errore?
    Ciao,

    cosa cambia con la versione messa a disposizione da altervista di joomla ? io joomla sono riuscito correttamente ad installarlo anche con i dati di esempio.

    E' virtuemart che non riesce a completare l'installazione dei dati di esempio restituendomi gli errori elencati sopra.

    IL tutto è successo ieri 03/11/2010.

    Può dipendere dalla limitazione del db ? ho preso per questo un classe 3 che mi pare un po' + corsposo rispetto alla classe 2 che tra l'altro (quest'ultima) la usitilizzo per un db di un altro sito sempre su altervista.

    fammi sapere. grazie

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    La versione messa a disposizione da AlterVista parte già con una configurazione ottimale in rapporto allo spazio web, questo non significa che sia necessariamente migliore di una qualsiasi versione installata per conto proprio, ma può far risparmiare un po' di tempo a stringere viti.

    Comunque, vedi qui: http://forum.it.altervista.org/cms-f...di-joomla.html

    Dovresti quindi riprovare dal momento che questa notte è stato messo online un aggiornamento che dovrebbe risolvere il problema.
    Gianluca

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    problema risolto con il vostro aggiornamento...ma quanto penare!!!

    grazie a tutti comunque.

    Suggerisco agli amministratori di mandare delle mail agli iscritti per segnalare problemi altrimenti noi rischiamo di brancolare nel buoi andando a cercare in qua e in là per i forum senza una meta.

    Grazie a tutti voi comunque.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •