Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Errore installazione JCE con Joomla 1.5.20

  1. #1
    Guest

    Unhappy Errore installazione JCE con Joomla 1.5.20

    Salve a tutti,
    premetto che ho cercato risposte sul forum ma non ho cavato un ragno dal buco!

    sto cercando di installare il componente JCE 1.5.7.4 con Joomla 1.5.20 ma mentre eseguo la normale procedura di installazione manuale (prima il plugin e poi il componente) mi restituisce questo errore

    Codice:
    Plugin Installa: DB function failed with error number 2006
    MySQL server has gone away SQL=SELECT `id` FROM `jos_plugins` WHERE folder = 'editors' AND element = 'jce'
    SQL =
    SELECT `id` FROM `jos_plugins` WHERE folder = 'editors' AND element = 'jce'
    Error Loading ModulesMySQL server has gone away SQL=SELECT id, title, module, position, content, showtitle, control, params FROM jos_modules AS m LEFT JOIN jos_modules_menu AS mm ON mm.moduleid = m.id WHERE m.published = 1 AND m.access <= 2 AND m.client_id = 1 ORDER BY position, ordering
    e non va più avanti.

    sul mio pc in locale (Apache, PHP, MySQL su Win) il componente sono riuscito ad installarlo correttamente.

    il problema lo fa sia con l'installazione manuale che con il package di installazione.

    eseguendo le due query restituisce questi risultati

    Codice:
    SELECT `id` FROM `jos_plugins` WHERE folder = 'editors' AND element = 'jce'
    
    MySQL ha restituito un insieme vuoto (i.e. zero righe). (La query ha impiegato 0.0002 sec)

    Codice:
    SELECT id, title, module, position, content, showtitle, control, params FROM jos_modules AS m LEFT JOIN jos_modules_menu AS mm ON mm.moduleid = m.id WHERE m.published = 1 AND m.access <= 2 AND m.client_id = 1 ORDER BY position, ordering
    Visualizzazione record 0 - 13 (14 Totali, La query ha impiegato 0.0006 sec)
    
    ....
    ....
    a qualcuno è già capitato qualcosa di simile? grazie in anticipo

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    sul sito ufficiale del componente ho trovato questo documento

    http://www.joomlacontenteditor.net/s.../177-error2006

    Plugin Install: DB function failed with error number 2006

    MySQL server has gone away SQL=SELECT `id` FROM `jos_plugins` WHERE folder = 'editors' AND element = 'jce'
    SQL = SELECT `id` FROM `jos_plugins` WHERE folder = 'editors' AND element = 'jce'

    The database may be timing out when trying to install the editor plugin so you may need to perform a manual installation


    e quindi mi parla di problemi di timeout del DB e di provare a eseguire l'installazione manuale (prima il componente e poi il plugin)

    il componente me lo fa installare ma il plugin anche in manuale mi restituisce quell'errore...

    nessun aiutino??

  3. #3
    L'avatar di eudemonico
    eudemonico non è connesso Staff Redazione
    Data registrazione
    28-09-2008
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Ciao,
    il problema ora dovrebbe essere risolto, vedi qui.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •