Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: [Joomla] Problema (re)installazione Phoca Gallery

  1. #1
    Guest

    Predefinito [Joomla] Problema (re)installazione Phoca Gallery

    possedevo una precedente versione di Phoca, dal pannello di admin di Joomla l'ho disinstallata e poi dal pannello di Altervista ho eliminato manualmente l'intera cartella nominata Phocagallery (in Images).
    Adesso vado, dal pannello di Joomla, ad installare il nuovo zip di Phoca alla sua ultima versione ma ottengo un messaggio di errore:



    * JFolder::create: Infinite loop detected
    * Attenzione! - Operazione di spostamento file fallita



    Cosa devo fare?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    potresti ritentare abilitando php5

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Provato. Niente da fare, stesso errore.

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Prova a vedere qui: http://forum.joomla.org/viewtopic.php?p=1314384

    In configuration.php modifica questi valori:

    var $log_path = '/var/logs';
    var $tmp_path = '/tmp';

    Con percorsi che siano interni al tuo spazio web, quindi ad esempio

    var $log_path = '/membri/feerie/j_logs';
    var $tmp_path = '/membri/feerie/j_tmp';

    Creando le rispettive cartelle e magari restringendone l'accesso in modo che non siano pubblicamente accessibili.
    Gianluca

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Bhu, quando apro da altervista configuration.php mi da pagina bianca.
    Non c'è un metodo più user friendly, magari da pannello joomla, tipo cambiando qualche parametro?

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Non saprei dire se dal pannello di Joomla sia possibile, probabilmente lo è. Comunque ti basta aprire quel file con l'editor di AlterVista, nella gestione files.

    Non devi aprirlo via browser.
    Gianluca

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ok, sono riuscito ad aprirlo.
    Mi dici esattamente cosa devo modificare, in dettaglio?
    (Scusa ma non riesco a seguire il link in inglese...)

    PS: alternativa. Non c'è verso installare phocagallery in qualche altro modo? Ho trovato un "via FTP" che nemmeno so che vuol dire... può risolvere il mio problema? E se si, come si fa?

    Ho scaricato e installato Filezilla per l'FTP: domanda... c'è verso installare phocagallery via FTP, quindi?

    -

    Ho provato anche a reinstallare una versione aggiornata di Joomla (1.5.18) per vedere se risolvevo il problema.
    Adesso mi si è aggravato, anche una volta eliminata la cartella installation mi da questo errore:

    Parse error: syntax error, unexpected $end in /membri/feerie/libraries/phpgacl/gacl_api.php on line 1363

    Cosa devo fare? Il sito è definitivamente crollato?
    Ultima modifica di andreafallico : 01-06-2010 alle ore 19.06.44 Motivo: Niente Up / post consecutivi

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Dal momento che non riesco a caricare dal pannello Joomla il file pacchetto di Phocagallery è possibile installare Phoca via FTP con Filezilla?
    Se si, come? Ho visto che sul sito di Phoca esiste addirittura un pacchetto di installazione specifico per l'FTP.
    E' quindi possibile installarlo così? Mi dite nel dettaglio cosa devo fare o se esiste un altro modo per installare phoca senza passare dall'Installatore di Joomla.

    Ho provato a inviare tutti i file del pacchetto con Filezilla ma una volta completata l'installazione non mi appare comunque il componente nel pannello joomla.

  9. #9
    ilawebdesigner non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-07-2010
    Messaggi
    24

    Predefinito PhocaGallery

    Ciao,
    anche io ho installato phocagallery con ftp filezilla ma non mi appare nel pannello di controllo tra i componenti! Tu hai trovato una soluzione?

    Sul sito di phocagallery mi dice che deve essere installato qualcosa prima tipo php 4...
    Ciao

  10. #10
    ilawebdesigner non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-07-2010
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Ciao potresti aiutarmi? Ho problemi con Phoca Gallery ho messo un messaggio in bacheca ma nessuno mi risp :-( Sai se il problema è stato risolto?
    Grazie :-)

  11. #11
    matfic non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-10-2008
    Messaggi
    4

    Cool

    @ilawebdesigner, PHP4 non è un "programma" o componente installabile di Joomla!, ma è il "componente" del server che fa girare le pagine PHP (index.php, configuration.php ecc.).

    @feerie, vedo che il tuo problema con la galleria è stato risolto...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •