Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: [Joomla] errore file php

  1. #1
    Guest

    Predefinito [Joomla] errore file php

    Ciao a tutti,
    ho appeno caricato tramite ftp i file di un sito fatto con Joomla.
    Al momento di visualizzare il sito mi compare:
    Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required '/membri/footballandia/includes/defines.php' (include_path='.:') in /membri/footballandia/index.php on line 21

    A tale documento php la riga 21 corrisponde a :
    require_once( JPATH_BASE .DS.'includes'.DS.'defines.php' );

    Qulacosa puo dirmi che dovrei fare?
    Grazie mille a tutti

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    non conosco joomla... l'unico aiuto che so darti è che non esiste questo file:

    /footballandia/includes/defines.php

    se li hai caricati manualmente, verifica che il file "defines.php" l'hai messo dentro quelle cartelle! (verifica i nomi delle cartelle)

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ciao e grazie per la risposta!
    ma infatti quel file non dovrebbe esistere!!no li ho caricati tramite filezilla..esiste includes/defines.php e quello che ho postato sopra..ma nn capisco quale sia l errore!!

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    prova a mettere includes/defines.php dentro la cartella footballandia in modo di avere: /footballandia/includes/defines.php (come vuole il codice PHP )

    ovvero: crea la cartella footballandia e mettici dentro la cartella includes

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    purtoppo nn mi fa creare la cartella con quel nome essendo il titolo..cmq il mio problema è uguale a questo..
    http://forum.joomla.it/index.php?topic=84573.msg378607
    ho rincontratto anche le estensione e non dovrebbero dar problemi..boh

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da footballandia Visualizza messaggio
    purtoppo nn mi fa creare la cartella con quel nome
    Cioè?...esiste già quella cartella?? (in caso affermativo, prova a spostare la cartella includes dentro footballandia {già esistente}).

    Altrimenti non capisco perché non dobrebbe farti creare quella cartella cosa centra il titolo ??

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 31-05-2010 alle ore 00.19.12

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    quando faccio crea nuova cartella(sul pannello d altervista)mi dice che nn posso creare una nuova cartella con quel nome!!:(

  8. #8
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    prova a mettere includes/defines.php dentro la cartella footballandia in modo di avere: /footballandia/includes/defines.php (come vuole il codice PHP )

    ovvero: crea la cartella footballandia e mettici dentro la cartella includes

    Ciao!
    alemoppo, quel "footballlandia" (o meglio, "/membri/footballlandia") è la cartella sul server nella quale si trovano i file del suo sito, esattamente come i tuoi si trovano in una cartella chiamata "/membri/alemoppo"... quindi non deve essere creata.

    Per provare a risolvere, verifica che il file che manca sia stato in effetti caricato: se hai inserito i file di Joomla correttamente, dovrebbe trovarsi in una cartella "includes", quest'ultima sulla cartella principale del tuo sito (la stessa dove dovrebbe esserci il file index.php).

    Se non lo trovi, recupera un pacchetto base di Joomla e trasferisci nuovamente il file nella posizione corretta. Se invece c'è, prova ugualmente a rifare il trasferimento (possibilmente in modalità binaria, se usi FTP): al primo tentativo potrebbe essersi danneggiato e per questo il file index.php non lo riconosce...

    Stammi bene...
    Ultima modifica di dementialsite : 31-05-2010 alle ore 13.55.08
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •