Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: [joomla] Come ricreare il file configuration? (era: Sito scomparso)

  1. #1
    Guest

    Predefinito [joomla] Come ricreare il file configuration? (era: Sito scomparso)

    Stavo lavorando col pannello joomla, ho cliccato Si alla voce (Configurazione) permetti upload illimitati e improvvisamente non posso più accedere al sito.
    Ogni volta che lo apro mi dice:

    No configuration file found and no installation code available. Exiting...

    Cosa devo fare??? Non può essersi cancellato tutto...

  2. #2
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ok, ma lì dice di inserire manualmente file configuration, che non ho e non so dove cercarlo nel database... io personalmente non sono bravo in queste cose, pleaaase mi potreste scrivere dei semplici passaggi da seguire per rendere il sito visibile nuovamente senza cancellare nulla? E' un sito che ho da 1 anno e non vorrei perdere dati...

    EDIT:
    Ah, aggiungo che ho trovato il file configuration.php -dist e il file configuration.php nella Gestione File di Altervista che risulta modificato in data odierna, anche se io non ho agito direttamente su di esso (forse da joomla ho cambiato qualcosa?). Comunque non so cosa scriverci, quando apro il .php mi appare uno spazio bianco per poterci scrivere con una frase tipo "Modifica configuration.php come credi, ricorda di salvare tutto prima di uscire". Ma non so cosa devo modificare e soprattutto ho paura che modificando male mi salta tutto il sito per davvero e non ne recupero più i contenuti... quindi... help!!

    EDIT2:
    Domanda: non c'è verso tornare ad un sito funzionante semplicemente andando sul ripristino di un backup (ne ho uno di 3 giorni fa)?
    Scusate la pedanteria ma sono un cane con la programmazione e simili...
    Ultima modifica di andreafallico : 07-04-2010 alle ore 13.18.49 Motivo: Usa il tasto Edita

  4. #4
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ok, letto... ho capito che i configuration li devo modificare ma non ricordo dove ho i dati per sostituire nomi, pass eccetera. Sono salvati da qualche parte qui nel mio pannello altervista...?

    EDIT
    Vabè, aspetto risposta, comunque ripeto: visto che c'è l'opzione, è fattibile di rimettere tutto come prima selezionando ripristina backup?
    Ultima modifica di musicanapoli : 07-04-2010 alle ore 15.35.05

  6. #6
    L'avatar di matt93
    matt93 non è connesso Utente
    Data registrazione
    01-09-2008
    Messaggi
    241

    Predefinito

    Quale opzione ripristina backup intendi?
    Quella di altervista o quella di Joomla?

    Quella di altervista elimina completamente qualsiasi contenuto successivo al backup, mentre per usare quella di Joomla devi avere un backup creato con il COM_Migrator

    Ok, letto... ho capito che i configuration li devo modificare ma non ricordo dove ho i dati per sostituire nomi, pass eccetera. Sono salvati da qualche parte qui nel mio pannello altervista...?
    Quelli del database MySQL?
    host: localhost
    user: feerie
    pass: la password che usi per accedere al forum
    prefisso: se te lo ricordi bene, altrimenti accedi a phpMyAdmin dalla scheda Tools del pannello di controllo di altervista per guardare il prefisso delle tabelle, di solito è jos_
    Ultima modifica di matt93 : 07-04-2010 alle ore 14.53.53

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Non so cosa sia il Migrator.
    Io utilizzo Joomla per gestire il sito ma ho la Gestione File e tutto su Altervista.
    Da Altervista c'è l'opzione di ripristino backup (ne ho uno che risale a tre giorni fa, peraltro è prevista l'opzione di sovrascrivere solo le cartelle antecedenti al backup, quindi le nuove non le sovrascriverei.
    La domanda è se facendo ciò posso risolvere il mio problema (vedi su) oppure ne creo magari uno peggiore: ci vo con le pinze su questi argomenti perché non me ne intendo...

  8. #8
    L'avatar di matt93
    matt93 non è connesso Utente
    Data registrazione
    01-09-2008
    Messaggi
    241

    Predefinito

    Beh, in teoria se tre giorni fa non avevi problemi puoi ripristinare il backup di tre giorni fà senza problemi ^^

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ah, e il database name?

  10. #10
    L'avatar di matt93
    matt93 non è connesso Utente
    Data registrazione
    01-09-2008
    Messaggi
    241

    Predefinito

    my_feerie

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Sto ripristinando, mi dice rispristino in corso, attendi qualche minuti per il completamento, vedo come va e nel caso ridomando... (speriam bene)

    EDIT
    Allora: nessun ripristino.
    Mi da sempre il file configuration.php a 0 kbite e se lo riscrivo quando do salva me lo salva ma al ritorno alla schermata mi da comunque 0 kbite...
    Se modifico configuration.php -dist mi va a zero kbyte anche quello quando salvo.
    Mah.
    ..

    Ok, allora: ho modificato il file configuration.php (ho dovuto cancellarlo e ricrearlo ex novo perché NON mi permette di salvarlo modificandolo).
    Fatto ciò il sito ritorna up ma c'è un messaggio nel pannello joomla (funzionante tuttavia) che mi avverte:

    Si è verificato un errore! Impossibile aprire il file configuration.php per la scrittura!

    Come lo risolvo?
    Ultima modifica di feerie : 07-04-2010 alle ore 17.16.56

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Si è verificato un errore! Impossibile aprire il file configuration.php per la scrittura!
    Prova a collegarti con l'FTP ed a settare i permessi 777.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Solita ignoranza: cos'è l'FTP e come setto i permessi?

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Ultima modifica di musicanapoli : 08-04-2010 alle ore 23.29.05

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •