Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: [joomla] problemi installazione (Parse error)

  1. #1
    Guest

    Predefinito [joomla] problemi installazione (Parse error)

    salve a tutti, ho provato ad installare l'ultima versione stabile di joomla su spazio altervista con database di classe 2. Ho cancellato la cartella installation ma una volta inserito l'indirizzo del sito appare questa stringa di errore:

    Parse error: syntax error, unexpected $end, expecting T_VARIABLE or '$' in /membri/centoartisti/libraries/phpgacl/gacl_api.php on line 3801

    ho provato a re installare tutto, l'errore è sempre nel file gacl_api.php ma cambia la linea.
    LA prima volta era situato nella linea x (diversa da 3801) e stavolta nella linea 3801 come potete vedere,
    Ho provato a chiedere nel forum di joomla dedicato e mi hanno consigliato di chiedere anche a voi.

    Nel frattempo ho provato a vedere se aprendo il file riuscivo a capire il problema ma ho difficoltà perchè non ho dimestichezza di php.

    Qualcuno mi può aiutare??

    l'unica cosa che ho notato è che in fase di installazione joomla consiglia di avere le voci "display error" off mentre invece con altervista è on, e "register globals" off mentre con altervista è on.

    Vediamo se qualcuno di voi sa fare i miracoli... confido nella vostra bravura!!
    Ultima modifica di centoartisti : 06-03-2010 alle ore 15.59.22

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Forse ti sembrerà un po' assurda come soluzione, ma potresti provare a trasferire nuovamente i file di Joomla (esclusa la cartella installation) via FTP, accertandoti però di farlo in modalità binaria (e non automatica o testuale).

    Il motivo? Pare che trasferendo i file PHP in modalità testuale "saltino" i ritorni a capo... e se c'è un commento "inline" nel codice PHP, praticamente tutta la parte finale del codice viene cancellata, causando quell'errore.

    Stammi bene...
    Ultima modifica di dementialsite : 06-03-2010 alle ore 16.38.35
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    grazie mille, davvero azzeccata la soluzione... complimenti, non ci avrei mai pensato...

  4. #4
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da centoartisti Visualizza messaggio
    grazie mille, davvero azzeccata la soluzione... complimenti, non ci avrei mai pensato...
    Si impara con l'esperienza... ho avuto il tuo stesso problema quando ho dovuto installare dei componenti via cartella... :-D

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •