Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: [joomla] Come nascondere/cambiare path nella barra di stato?

  1. #1
    Guest

    Question [joomla] Come nascondere/cambiare path nella barra di stato?

    Ciao a tutti,
    ho gironzolato sui forum alla ricerca della soluzione al mio problema, ma non l'ho trovata e allora posto qui la domanda, sperando sia il forum giusto...
    Dunque: ho appena comprato su Altervista un dominio di primo livello per un sito che già avevo inserito, con dominio tipo http://xxx.altervista.org.
    Il sito è costruito con Joomla! ed ho notato che quando clicco sulle voci dei menù, nella barra di stato compare la path completa relativa al vecchio dominio! Io vorrei che non comparisse nulla, o al limite il link relativo al nuovo dominio. Si può eliminare qualsiasi scritta dalla barra di stato o come posso fare? Grazie a chi mi può aiutare, spero di essere stata chiara e mi scuso per la scarsa proprietà di linguaggio...informatico!

    Anna

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Potresti inserire uno script che mantiene una frase fissa sulla barra di stato.

    P.S. Sicuro barra di stato o intendevi barra degli indirizzi?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,252

    Predefinito

    non è mai bello nascondere il contenuto della barra di stato, perché è quello che fanno di solito i siti che hanno qualcosa di negativo da nascondere. Anzi, credo che la maggior parte dei browser adesso non permettano più di mostrare indirizzi falsi, per sicurezza.

    Joomla dovrebbe avere da qualche parte una opzione per settare il nome "principale" del sito - cambiandola nel nuovo dominio dovresti risolvere il problema - oppure settando tutti i path come relativi alla radice del dominio.

    Non è comunque un problema tecnico, quindi sposto nella sezione cms

  4. #4
    carlofarneti non è connesso Neofita
    Data registrazione
    16-01-2010
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Ciao, mi sono da poco iscritto ad AlterVista e ho una problematica molto simile a Stellina67.
    Infatti dopo aver costruito un sito in html e css sullo spazio gratuito http://xxx.altervista.org ho poi comprato un dominio.it con altervista. Ho impostato un redirect con il quale il nuovo dominio avvia le pagine dell'indirizzo del sito. Il problema è che nella barra di stato, ogni volta che mi avvicino ai link, è possibile visualizzare gli indirizzi del vecchio sito invece di mantenere la radice del nuovo.
    In poche parole io non vorrei disabiltare i link nella barra di stato, vorrei solo che apparissero nella forma aggiornata:
    www.dominio.it/yyy.htm
    invece di:
    xxx.altervista.org/yyy.htm

    Come è possibile farlo?
    carlo
    Ultima modifica di carlofarneti : 18-02-2010 alle ore 16.40.50

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •