Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: [Joomla!] Pagina index mancante - cartella /administrator

  1. #1
    Guest

    Exclamation [Joomla!] Pagina index mancante - cartella /administrator

    Salve a tutti. Ho deciso di installare il secondo cms migliore al mondo (a mio parere), ovviamente dopo Wordpress. Si tratta (come da titolo) di Joomla!. Ho installato il tutto nell'ordine in cui si presentavano files e cartelle all'interno del pacchetto scaricato dal sito ufficiale (vr. 1.5); sorge però un problema!

    La pagina del mio sito (www.ellequadrocom.altervista.org) si presenta con il classico tema di default del cms; per modificare esso (e quindi le pagine) devo andare su www.ellequadrocom.altervista.org/administrator. E qui il nocciolo.. Pagina Index.html o Index.php mancante. Io ho scaricato tutto come era dal sito ufficiale.. ho scaricato l'ultima versione stabile 1.5; ho anche provato a cancellare la cartella /administrator, ho riscaricato il pacchetto e re-inserito la cartella stessa via ftp nel mio spazio web.

    Cerco aiuto.. e soprattutto al più presto!!!
    Un grazie anticipato a quanti interverranno..

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Andando sulla home del sito, visualizzo una pagina bianca con titolo "Untitled document"...
    La pagina esatta è questa => ellequadrocom.altervista.org/index.php
    Probabilmente hai due file index di diverse estensioni nella root principale, per cui dovresti tenere solo index.php
    Prima di riscaricare il pacchetto completo ed inserirlo nuovamente, hai cancellato le tabelle (relative a joomla) già esistenti nel database?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Premetto che via ftp per Altervista non ho mai operato. Potresti darmi maggiori indicazioni per attivare questo benedetto pannello di controllo? Non ho capito molto bene la spiegazione che mi hai fornito.. perdonami

  4. #4
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Proviamo a ripartire da capo, perché adesso sembra che tu abbia cancellato tutto il sito... i due link che hai postato sopra non funzionano più.

    Prima di qualsiasi operazione, controlla di aver attivato il database: accedi al tuo pannello di controllo (trovi il link anche in cima a questa pagina), vai nella sezione AlterSito > Risorse e Upgrades > Database, e scegli una delle sei classi disponibili (ti avverto, Joomla è un pochino esoso in fatto di query, ti consiglio di puntare in alto per quanto ti è possibile).

    Adesso, una volta scaricato il pacchetto per l'installazione (se non l'hai già fatto), copiane tutti i contenuti nel tuo sito, è caldamente consigliata la cartella principale. Dai un'occhiata a questo topic: http://forum.it.altervista.org/area-...sione-ftp.html. Contiene tutte le informazioni che ti servono per accedere al tuo sito in modalità FTP.

    A questo punto, digita sul tuo browser http://ellequadrocom.altervista.org/installation/ (questo nell'ipotesi che tu abbia installato Joomla nella cartella principale, altrimenti l'indirizzo va corretto). Segui la procedura per l'installazione.

    Accedi nuovamente via FTP, e rimuovi la cartella installation (si tratta di una misura di sicurezza per evitare che qualcuno possa riscriverti da capo il sito a piacimento). Fatto ciò, dovresti essere pienamente operativo...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la risposta. Quindi dovrei passare altre 2 ore circa a caricare il tutto? Uff.. che fatica! Non mi è ancora però chiaro il concetto della 'cartella principale'..

  6. #6
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Quando ti connetti via FTP, di solito la prima cartella su cui puoi operare è la cartella principale. Per capirci, è la stessa che conteneva il file della tua home page provvisoria (che però hai cancellato).

    Se hai ancora dei dubbi, puoi fare questa piccola verifica: carica un semplice file di testo (di cui conosci il contenuto) nel tuo sito, dopo averlo rinominato in test.txt. Se riesci a leggerlo digitando sul browser http://ellequadrocom.altervista.org/test.txt, lo hai caricato correttamente nella cartella principale.

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Allora.. io direttamente dalla finestra della cartella di Joomla! 1.5 trascino direttamente ogni cartella sulla cartella (pardon per il gioco di parole ) per l'invio dati in ftp. Io avevo sempre fatto così; anche la prima volta! Quindi io rinstallo tutto ma.. se venisse di nuovo fuori l'avviso 'Pagina index.html mancante' SOLO e ripeto SOLO per la cartella /administrator.. che faccio??

    Grazie per la tua pazienza; sei un numero uno

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Sto trasferendo nuovamente tutti i file del pacchetto di installazione sul pannello di Altervista; rispetto anche l'ordine in cui sono sistemati all'interno della cartella di installazione stessa. Però, a differenza delle altre due volte, questa volta ho importato il tutto su una cartella: la cartella 'JOOMLA'. Quindi che devo fare per far visualizzare le pagine?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ci sarò stato un'ora e mezza ma alla fine ci sono riuscito! Ho cancellato tutto e rinviato via ftp (con FileZilla) ogni minima traccia di file che era contenuta nel pacchetto di installazione.

    Vorrei dire veramente grazie a coloro che sono intervenuti nel corso di questa piccola conversazione virtuale; vi aspetto.. alla prossima !

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •