Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Problema allineamento

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema allineamento

    Ciao a tutti, vi incomincio a dire che non sono tanto bravo con l'html, ma un po me la cavo...sto creando un sito, ed in una parte ho un problema ad allineare il testo.

    Il problema è qui: http://uotla.altervista.org/razze.html, in pratica vorrei mettere quei testi sullo stesso rigo, però come gia fatto, una parte a sinistra una al centro ed una a destra, se avete capito potreste aiutarmi???

    Ah, io per fare quello ho usato questo codice:
    Codice:
    <p align="left">Order:<br<br>
    Elfi<br>
    Druidi Silvani</p>
    
    <p align="center">Neutral:<br<br>
    Umani<br>
    Mezzuomini
    
    <p align="right">Kaos:<br<br>
    Drow<br>
    Orchi<br>
    Vampiri</p>

  2. #2
    L'avatar di acsocmel
    acsocmel non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    03-07-2007
    Messaggi
    463

    Predefinito

    potresti fare una tabella :)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Codice HTML:
    <div style="float: left; width: 50% !important; margin-right: 5px;">Sinistra</div>
    <div style="overflow: hidden; 	width: auto !important;">Destra</div>
    Poi magari alla fine ci metti un <br clear="all" /> (XHTML Transitional) oppure un <br style="clear: both;" /> (XHTML Strict) in modo che se il div di sinistra è più lungo di quello destra, il contenitore non finisca sotto quello sinistro.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ciao biccheddu, sei stato gentilissimo, ma mi faresti un ultimo favore me ne faresti 3 di questi div, cioè anche uno centrale, perchè io ci provo ma o finisce tutto sotto o altro e combino guai...grazie mille!!!

  5. #5
    popoworld non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    14-12-2006
    Messaggi
    32

    Predefinito

    ... Se non sbaglio, dovresti solo aggiungere un altro DIV tra i due già scritti ricordandoti, però, di restringere la larghezza del primo, così, insomma:

    Codice HTML:
    <div style="float: left; width: 33% !important; margin-right: 5px;">Sinistra</div>
    <div style="float: left; width: 33% !important; margin-right: 5px;">Centro</div>
    <div style="overflow: hidden; width: auto !important;">Destra</div>
    In questo modo avrai i primi due DIV che occuperanno il 33% del DIV contenitore e il terzo che ne occuperà il 34% ... Altrimenti, se hai settato la larghezza in Pixel, puoi dividere la larghezza totatle del Div Contenitore per 3 e gli avrai tutti uguali.
    Ultima modifica di popoworld : 06-11-2009 alle ore 14.54.48 Motivo: Tolti dei Tag inutili

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille, sei stato gentilissimo!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Per usare sempre il "mio metodo" ed avere un alyout tableless a 3 colonne, potresti usare questo metodo del tutto automatico diciamo:
    Codice HTML:
    <div style="float: left; width: 180px !important; margin-right: 5px;">Sinistra</div>
    <div style="float: right; width: 180px !important; margin-left: 5px;">Destra</div>
    <div style="overflow: hidden; 	width: auto !important;">Centro</div>

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •