Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Bloccare IP con htaccess

  1. #1
    Data registrazione
    05-09-2008
    Residenza
    Marche!
    Messaggi
    166

    Predefinito Bloccare IP con htaccess

    Ho un invasione di spammerbot nel mio sito ke mi ha riempito le statistiche di php-stat. Adesso vorrei bloccare gli IP di questi bot che più o meno sono sempre gli stessi. Cercando nel forum ho trovato che con l'htacces devo mettere deny from IP e mi blocca gli IP indicati. Secondo voi se blocco gli IP provenienti da 189.*.*.* faccio un danno a qualche persona italiana?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Se lo fai così ampio si, moltissimi utenti, anche non italiani

  3. #3
    Data registrazione
    05-09-2008
    Residenza
    Marche!
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Nel mio sito è difficile che utenti non italiani vengano a trovare delle cose.

  4. #4
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Cosa c'entra...è se c'è un italiano dall'estero che vuole trovare una cosa sul tuo sito che fai? Non lo accetti...e poi non pensi agli altri "ma questo è razzista? solo italiani sul suo sito eh?"
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  5. #5
    Data registrazione
    05-09-2008
    Residenza
    Marche!
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Cosa c'entra...è se c'è un italiano dall'estero che vuole trovare una cosa sul tuo sito che fai? Non lo accetti...e poi non pensi agli altri "ma questo è razzista? solo italiani sul suo sito eh?"
    Hai ragione sul fatto dell'italiano dall'estero ma io non so in che modo bloccare questi spambot! Te mi sai dire qualcosa?

  6. #6
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Se tu hai i vari IP blocca i vari IP no? Oppure se noti che quegli spambot provengono da una determinata pagina o da un determinato host bloccali sul referer, cioè potresti fare in modo da bloccare tutte le visite che ricevi dal sito che ti porta spam, come feci io...a me ogni giorno si iscrivevano 43 link (nonostante il captcha) nel mio scambio link e notai che le iscrizioni avevano come referer un certo sito, bloccando il sito ho concluso il problema.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  7. #7
    Data registrazione
    05-09-2008
    Residenza
    Marche!
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Da me questi spambot che non sono spam vengono solo a visitare e non spammano. Non hanno IP fissi ma cambiano ogni volta e non hanno referer.

  8. #8
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Ma scusa se gli spambot non ti fanno spam sul sito che problema hai...? Solo per lo spazio che occupa php-stats?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Direi anche per la banda che consumano ..

  10. #10
    Data registrazione
    05-09-2008
    Residenza
    Marche!
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Mi da fastidio che ho le visite di php-stats "truccate" e come dice stoner la banda. Questi bot guardano delle pagine che non esistono tipo Forse perchè prima avevo il forum di exBB che ho tolto per mettere quello di UPB.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •