Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: inserire Guest Book av con iWeb'09

  1. #1
    Guest

    Question inserire Guest Book av con iWeb'09

    Buongiorno a tutti ,
    spero di essere al posto giusto per questa discussione.
    Il mio sito fatto con iWeb '09 funziona alla grande, nessun problema.
    Quello che vorrei fare è inserire il guest book, ieri ci ho provato per tutto il giorno senza riuscirci ho seguito le istruzioni anche il copia incolla della stringa su tutte le pagine, pure creandone una nuova ......niente . Qualcuso sa dirmi se è possibile farlo .se si come.
    Grazie

  2. #2
    L'avatar di nukta
    nukta non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    12-06-2008
    Messaggi
    136

    Predefinito

    Vai sul Pannello, Tools > Guestbook > Poi clicchi su "Attiva Guestbook", personalizzi i colori se vuoi, e poi copi la stringa di codice nella pagina dove vuoi inserirlo. (per visualizzare il codice sorgente della pagina ed eseguire l'operazione puoi usare Kodomo Edit, un editor html open source per mac: puoi scaricarlo qui).

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie nukta
    oggi ci provo anche se non mi è chiaro perchè devo usare Kodomo, ora lo scarico.
    Il passaggio fino alla stringa lo avevo già fatto, così pure copiando la stringa in diverse pagine.
    A più tardi e ancora grazie

  4. #4
    L'avatar di nukta
    nukta non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    12-06-2008
    Messaggi
    136

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lasegreteria Visualizza messaggio
    Grazie nukta
    oggi ci provo anche se non mi è chiaro perchè devo usare Kodomo, ora lo scarico.
    Per inserire la stringa (che in realtà è un link ad un file js) è necessario editare il codice sorgente html della pagina. Per questo ti ho consigliato komodo. non so se è possibile farlo con iweb (c'è la funzionalità "inserisci frammento html", ma non so se funziona correttamente) ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ok Fatto però non ho utilizzato Kodomo, ma nsolamente un widget di iWeb "Frammento HTML" al suo interno ho copiato la stringa da altervista, salvato e pubblicato ---perfetto
    Questo iMac mi fa impazzire .....anche un brocco come me riesce a fare cose che fino a poco tempo fa sembravano un miraggio assoluto.
    Grazie nukta
    Buona serata

    EDIT: Grazie dei saluti sul sito nukta è un piacere sapere che "indossi" la mia stessa maglia
    ciao a presto
    Ultima modifica di debug : 02-04-2009 alle ore 15.20.23

  6. #6
    Guest

    Predefinito info

    scusate io ho fatto come si diceva qui e in effetti sul mio sito creato con iweb viene fuori la finestra del guestbook mi fa scrivere il mess ma poi non lo pubblica devo entrare in altervista e vederlo dal mio pannello di controllo è normale? non mi sembra riuscite ad aiutarmi
    grazie a tutti

  7. #7
    apostoliparola non è connesso Neofita
    Data registrazione
    18-05-2008
    Messaggi
    13

    Predefinito gest book

    salve inserisco il codice del gest book e mi dice inserito in una pagina non appropiata cioè non funziona, ( prendo il codice della chatt funziona a meraviglia) che c'è un errore nel codice del guest book o sono io che non ci riesco, lo provato anche con publisher niente posso avere un consiglio grazie

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •