|
|||
|
Ciao a tutti!!!
Volevo sapere alcune informazioni sul css specifiche tipo se su una pagina html nella tag div metto tipo <div id="centrale"> <div class="centrale"> cosa servono di quello che o capito servono per poi mettere nella pagina css per modificarli o sbaglio |
|
|||
|
Per questo ci sono molte guide nel web!
Comunque ti faccio un esempio: Codice HTML:
#centrale {
/* Tutte le modifiche da effettuare a <div id="centrale"> */
}
.centrale {
/* Tutte le modifiche da effettuare a <div class="centrale"> */
}
|
|
|||
|
Scusa posso chiederti una cosa del tipo
su un div devo mettere un immagine che continua es pagina html <div id="centrale"></div> nella pagina css per far si che mi compari questa immagine ripetuta per tutta il div cosa dovrei scrivere #centrale { /*cosa devo mettere per impostare la larghezza,l'altezza del div per mettere l'immagine*/ } XD |
|
|||
|
Se vuoi che le modifiche vengano effettuate solo a pagina.html puoi fare così:
Codice HTML:
<html> <head> <title>Pagina</title> <style type="text/css"> #centrale { width: 500px; /* Imposto la larghezza in pixel */ height: 200px; /* Imposto altezza in pixel */ background: url(sfondo.jpg); /* Imposto sfondo */ } </style> </head> <body> <div id="centrale"> <p>Ciao</p> </div> </body> </html> |
|
|||
|
Citazione:
|
|
|||
|
o messo il codice nel file css e funziona
ma vorrei applicare alcune cose al immagine dentro la div e possibile mettere l'immagine su tutta la pagina senza che sia staccato dal lato destro e sinistro e la parte superiore della pagina spero di essermi spiegato |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
|