Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: guida all'utilizzo di lightbox (script per visualizzare immagini)

  1. #1
    Guest

    Predefinito guida all'utilizzo di lightbox (script per visualizzare immagini)

    ragazzi, come faccio a far funzionare un visualizzatore immagini come lightbox??

    io ho caricato tutti i file necessari, ma non funziona. come mai?

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Come prima cosa ti consiglierei di controllare i collegamenti alle varie pagine in quanto non funzionano, prima che mi chiedi come, ti dico io che sono giunto alla pagine delle foto analizzando il codice HTML.

    Ora torniamo al tuo problema...per il corretto funzionamento di lightbox non occorre solamente caricare sul tuo spazio i vari files e cartelle presenti nel file zip ma, come puoi ben leggere nelle istruzioni d'utilizzo scritte sul sito ufficiali, devi collegare i tre file js alla pagina in cui vuoi utilizzare questo effetto, ed inoltre devi aggiungere un attributo al collegamento ipertestuale della foto...come leggi sul sito ufficiale perchè non mi ricordo cosa devi aggiungere ai collegamenti.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    dici il menù orizzontale miki??

  4. #4
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Sisi, perchè ho provato a cliccare su tutte le voci ma non mi portano da nessuna parte...comunque hai risolto con lightbox?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    magari è perchè stato lavorandoci sopra, a me funzionano bene, puoi riprovare adesso er cortesia??

  6. #6
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Senti noi stiamo parlando di lightbox no...non andiamo OT altrimenti poi la paghiamo entrambi......senti...i collegamenti funzionano solo con browser diversi da Internet Explorer...ora potresti dirmi se hai risolto o meno con lightbox?
    Ultima modifica di miki92 : 09-01-2009 alle ore 19.37.46
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ora torniamo al tuo problema...per il corretto funzionamento di lightbox non occorre solamente caricare sul tuo spazio i vari files e cartelle presenti nel file zip ma, come puoi ben leggere nelle istruzioni d'utilizzo scritte sul sito ufficiali, devi collegare i tre file js alla pagina in cui vuoi utilizzare questo effetto, ed inoltre devi aggiungere un attributo al collegamento ipertestuale della foto...come leggi sul sito ufficiale perchè non mi ricordo cosa devi aggiungere ai collegamenti.

    allora, 1° problema:

    come faccio a collegare i tre files JS alla pagina http://arsmilitaris.altervista.org/cartoline.html ??

  8. #8
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Ma scusa no...hai letto o no qui?

    Quando lo utilizzavo io erano più codici e non era scritto così chiaramente...ora è solo un javascript:

    Codice HTML:
    <script type="text/javascript" src="lightbox.js"></script>
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    io ho letto qui http://www.lokeshdhakar.com/projects/lightbox2/

    e scusami che io di java non capisco un hacca

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Prima di tutto non si tratta affatto di JAVA ma di JAVASCRIPT!
    Poi non capisco quali siano tue difficolta perchè nel sito ufficiale spiega tutto!
    Forse non te la cavi con l'inglese.. se è così te lo traduco e riassumo io:

    1. Devi include questi file tramite questo codice fra i tag <head></head>(nel seguente ordine).

    Codice HTML:
    <script type="text/javascript" src="js/prototype.js"></script>
          <script type="text/javascript" src="js/scriptaculous.js?load=effects,builder"></script>
          <script type="text/javascript" src="js/lightbox.js"></script>
    2. Includi anche questo fra i tag <head></head> (or append your active stylesheet with the Lightbox styles).

    Codice HTML:
    <link rel="stylesheet" href="css/lightbox.css" type="text/css" media="screen" />
    3.Controlla che le immagini prev.gif e next.gif sono presenti nel tuo spazio web. Controlla anche loading.gif e close.gif

    Parte 2

    1. Aggiungi rel="lightbox" come attributo a qualsiasi tag <a>. Per esempio:

    <a href="images/image-1.jpg" rel="lightbox" title="my caption">image #1</a>

    Saluti!

  11. #11
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Segnalo, per chi volesse, un'alternativa secondo me molto efficiente: thickbox.
    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    caro nokiagames, io ho fatto come hai detto tu, ma non c'è verso, niente visualizzazione!!! mi vengono fuori i link normali e quando ci klicco sopra, mi si apre l'immagine in una altra finestra.

  13. #13
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Sicuro di aver caricato i files? A me non mi pare che ci siano...o almeno...se ci sono non si trovano nella cartella js...inoltre potresti postare il link di una pagina dove il codice non funziona?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    adesso forse funziona, io i file le mettevo sciolti e non in cartelle, era per questo che non faceva.

    questa la pagina di prova
    http://arsmilitaris.altervista.org/cartoline.html

    scuste un altra domanda, ma al posto dei link image#1 non ci dovrebbero essere le anteprime delle foto? oppure devo crearle io e inserirle al posto della scritta?

  15. #15
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Devi crearle ed inserirle tu...
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    grazie

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •