Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Modificare aspetto e/o oggetti dentro frame

  1. #1
    Guest

    Predefinito Modificare aspetto e/o oggetti dentro frame

    Ho praticamente la certezza che la cosa non sia possibile, visto che vengo da mezz'ora di tentativi vani, ma voglio provarci lo stesso.

    E' possibile intervenire sull'aspetto (css) o sulle proprietà (js) di oggetti contenuti in un frame/iframe dalla pagina richiamante?


    Ciaooooo!

  2. #2
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    CSS direttamente credo proprio di no, ma tramite javascript dovresti poterlo fare. Poi col javascript puoi itervenire sullo stile.
    Prova a guardare qua.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Sorry, mi son dimenticato di scrivere che il frame richiama una pagina esterna al sito, e anche solo cercando di prendere il nome di un oggetto in esso contenuto la console di FF mi dice che non ne ho accesso...


    Ciaoooo!

  4. #4
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Ah ... mi sembra di ricordare che in javascript per sicurezza e` inibita l'interazione con pagine non appartenenti allo stesso dominio. Se ricordo correttamente quindi in effetti non si puo` fare.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Mi aggrego a debug poiché la cosa mi interessa... Peggio, ho un'idea!
    Potrei pensare di "rubare" tutto il codice della pagina esterna mezzo javascript e poi manipolarlo come meglio credo, oppure la mia è solo una perversa fantasia mentale?

    Insomma, anziché recuperare le proprietà di un singolo oggetto recuperare tutto il codice (dall' <html> all' </html>) non so in che modo e poi scriverlo nel (i)frame con dei document.write o analoghi, quindi cambiare le proprietà dell'oggetto come dice debug o comunque smanettare...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •