Scriviamo un regolamento per il forum CHE E\' SOGGETTO A VARIAZIONI

1) Il presente forum è principalmente da considerarsi come add-on al servizio di hosting offerto, è quindi un\'importante strumento per risolvere assieme i problemi legati a queste tematiche.

2) Ciò non toglie che sia possibile anche considerarlo come una semplice area di ritrovo per i membri, e che quindi possano essere affrontate anche tematiche OFF-TOPIC, dove per \"TOPIC\" si considera il servizio di hosting stesso, per questo genere di tematiche sono state appositamente create, e possono essere ulteriormente ampliate dietro suggerimento dei membri, delle sezioni, dove NON verranno attribuiti AC extra.
Ogni genere di argomento può essere affrontato purchè non risulti offensivo, razzista, non inciti alla violenza, non insulti ideologie politiche, religioni, modi di essere o vivere e ovviamente, nel caso in cui si tratti, appunto di un OFF-TOPIC, dovrà essere postato negli appositi spazi.

3) I moderatori, in quanto \"rappresentanti dell\'ordine\" possono eliminare singoli post o interi thread nel caso in cui ritengano che violino una delle fondamentali regole di buona convivenza, ogni post eliminato per i suddetti motivi, in qualsiasi settore, comporta una penalizzazione pari a 100 AC. Se un moderatore elimina un post che ritiene in qualche modo non regolare verranno automaticamente detratti 100 AC dal conto dell\'autore del post. Se un utente elimina post propri non esiste la penalizzazione di 100 AC, ma di un solo AC, ovvero si annulla il guadagno maturato dal post stesso che non c\'è più, riguardo all\'eliminazione dei thread interi, proprio per evitare catastrofi, la penalizzazione va solo all\'autore del thread, quindi è sempre consigliabile eliminare i post ad uno ad uno dove possibile.

4) Evitiamo di scrivere messaggi con parolacce varie e foto diciamo non troppo pulite…

5) L’amministratore ed i moderatori non sono SEMPRE presenti, quindi evitate di scrivere messaggi del tipo
“ma come qui permettono di postare roba del genere”
“quel messaggio è da cancellare immediatamente”
SAPPIAMO BENISSIMO ciò che dobbiamo fare e non ci serve nessuno che ci dica ciò che dobbiamo o non dobbiamo fare

6) Evitiamo litigi con messaggi ogni 30 secondi… (va bene tutto ma se si esagera si esagera)

7) Evitiamo di usare il forum come se fosse una chat, AlterVista dispone di una chat altrimenti intasiamo il forum per nulla (permettiamo il messaggio troviamoci in chat il giorno all’ora…)
8) Evitiamo lo spam, per pubblicizzare il proporio sito c’è la sezione Via Libera, usiamola , altrimenti perché l’abbiamo fatta?


9) E’ buona abitudine usare la funzione RICERCA per ricercare quello che vi serve. (la lente di ingrandimento in alto a dx) Altrimenti rischiamo di avere 450 messaggi identici

10) Dopo essersi iscritti , prima di postare nel forum è buona regola leggere questo regolamento e le FAQ, che magari vi risolvono il problema più in fretta

RICORDIAMO COMUNQUE CHE E’ UNA REGOLA FONDAMENTALE E ALLA BASE DI TUTTO IL MONDO IN CUI VIVIAMO (E NON SOLO INTERNET) IL RISPETTO

Grazie per l’attenzione