Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: help grandezza font

  1. #1
    L'avatar di Steve68
    Steve68 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    13-11-2006
    Residenza
    Savona
    Messaggi
    46

    Predefinito help grandezza font

    Carissimi,
    sono un neofita con una domanda semplice semplice.
    In html la dimensione del font può essere stabilita con vari parametri (numeri percentuali ecc).
    Esistono parametri che variano col variare della risoluzione video e con l'impostazione della "dimensione testo" dei vari browser, altri che invece rimangono fissi.
    Mi interessano questi ultimi per evitare il ridimensionamento dei testi, so che esistono i cm e i mm e poi?
    Quali sono tutti i parametri che impediscono il ridimensionamento?
    Esistono problemi di compatibilità o altro nell'utilizzarli?
    Ciao e grazie
    Stefano

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Puoi utilizzare la grandezza in pixel (px) e forse anche in pt.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    L'avatar di Steve68
    Steve68 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    13-11-2006
    Residenza
    Savona
    Messaggi
    46

    Predefinito

    ho provato, ma il carattere varia se aumento l'impostazione della dimensione dal browser.
    Per i tasti non ho problemi, ma diventa antipatico vedere il testo dei pulsanti e dei menù che si modificano!

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Serve per l'accessibilità (e meno male che faccia così).