Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Allargare div con misure in em

  1. #1
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito Allargare div con misure in em

    Su questo sito in fondo a tutte le pagine c'è un div che contiene dei link. Si trova al di fuor del div generale che è largo 72 em. Ho assegnato la stessa misura a quel div ma mi rimane più stretto. Come risolvere?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    Prova ad impostare la larghezza del div a 79em.

  3. #3
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,259

    Predefinito

    il problema del div è che cambi font-size - e gli em sono relativi alla dimensione del font.

    Poiché il body ha font-size: 10pt e #piedipagina ha font-size: 9pt, dovresti usare come larghezza 72em / 9 * 10 = 80em. Solo che poi c'è anche il bold che "allarga" i caratteri, quindi 79em come dice Probid è la misura che più approssima.

    Se vuoi lavorare con larghezze in em può essere sano, per compatibilità con IE6 e i vari font che puoi incontrare, definire la dimensione nel testo del body come percentuale e come valore in pt/px, e poi usare dimensioni relative (% o em) nel resto della pagina. Tipo
    Codice PHP:
    body {
    font-size: 100%; /* Per IE6 */
    }

    html>body {
    font-size: 16px; /* Per gli altri */
    }

    P {
    font-size: 0.9em; /* Più piccolo */
    }
    Ultima modifica di dreadnaut : 17-10-2007 alle ore 18.57.19

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •