Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: aggiungere file da scaricare nelle pagine web [era:aiutatemi!per favore]

  1. #1
    Guest

    Exclamation aggiungere file da scaricare nelle pagine web [era:aiutatemi!per favore]

    salve a tutti io ho da poco aperto un sito www.danyd18.altervista.it e vorrei sapere come fare per aggiungere file come mp3 video zip da far scaricare a chiunque volesse per esempio io ho creato una pagina riguardante la roma dove vorrei poter dare la possibilità di scaricare i video dei gol della stagione 2007/2008 li ho anche aggiunti a gestione file però se una persona va sul mio sito e clicca per scarirare il file nn ci riesce

    che devo fare?vi prego aiutatemi e ve ne sarò grato
    grazie anticipatamente

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Come prima cosa dai una bella letta al regolamento del forum per rispettare le sue regole.
    Sposto nella giusta sezione: cosa c'entrava con la sezione delle guide?

    Per far scaricare la maggior parte dei file basta inserire una semplice riga di codice nella tua pagina web
    Codice HTML:
    <a href="nome_eventuale_cartella/nome_file.est">Scarica questo</a>
    Se vuoi, posta il link della tua pagina per esaminare dove sbagli.
    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    grazie mille ora ci proverò e hai ragione avrei dovuto leggere il regolamento da oggi in po ne terrò sempre conto

    EDIT:
    ciao senti ho provato a fare come mi hai detto ma nn ci sono riuscito cmq...........ma che devo mettere al posto "eventuale nome cartella/nomefile"? grazie risp per favore
    Ultima modifica di seneca : 03-10-2007 alle ore 20.06.43

  4. #4
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da danyd18 Visualizza messaggio
    grazie mille ora ci proverò e hai ragione avrei dovuto leggere il regolamento da oggi in po ne terrò sempre conto




    Citazione Originalmente inviato da danyd18 Visualizza messaggio
    ciao senti ho provato a fare come mi hai detto ma nn ci sono riuscito cmq...........ma che devo mettere al posto "eventuale nome cartella/nomefile"? grazie risp per favore
    se il tuo file si chiama pippo.zip e si trova nella stessa cartella della pagina (es: la root) basta mettere "pippo.zip"; se invece si trova in una sottocartella (es: paperino) rispetto alla pagina devi mettere "paperino/pippo.zip".
    Comunque, come ti ho detto, scrivi il link della pagina se non riesci


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ma devo scrivere il nome e copiare il link per ogni file

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    si, a meno chè non crei un zip..ciaoo

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    sentite non è che potreste provare ad andare sul mio sito per vedere se funziona?perchè io vado con il mio pc e funziona poi ho provato con il pc di mia cugina e alei non funziona
    ve ne sarei grato www.danyd18.altervista.org cliccate su a.s.roma>gol>e sceglietene uno e poi fatemi sapere vi prego grazie ciao

  8. #8
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Non funziona perché hai sbagliato gli indirizzi dei file o perché non hai caricato i file.
    Ti conviene leggere il regolamento di AlterVista, inoltre hai i diritti per far scaricare i gol della Roma?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    devo averli per forza????

  10. #10
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Io non me ne intendo di diritti per la riproduzione dei gol della Serie A, però, se stai andando contro la legge, non puoi far scaricare quei video.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    cmq ho eliminato la pag dei gol per evitare qualsiasi rischio

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •