Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Canale televisivo online

  1. #1
    Guest

    Predefinito Canale televisivo online

    Ciao a tutti. Prima che un moderatore legga il titolo e sposti questo topic nella sezione pubblicità e collaborazione, ho un quesito da porvi.
    Tralasciando il sito che sto facendo in questo momento del tutto irrilevante ai fini pratici, avevo avuto l'idea di realizzare una tv online con la possibilità da parte degli utenti di inviare i propri filmati, documentari etc. ed essere visualizzati come in tv. Il problema è evidente, l'applicazione deve poter essere sviluppata in modo che una persona che perde l'inizio di un programma, lo inizi a vedere dove è arrivato, ma proprio non riesco a capire come poter sincronizzare le operazioni di download nei vari computer dei filmati e della loro visualizzazione.. Aiutatemi!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    se vuoi ti posso dare un sito che ti fa creare un canale televisivo che poi gestirai con uno studio sul browser del tuo computer.
    il tutto è semplice e gratuito, il sito è www.mogulus.com.
    Con lo studio potrai prendere i contenuti da YouTube con una modalità di ricerca all'interno dello studio, caricare il logo della televisione e mostrarlo in onda, potrai andare in diretta con la webcam, aggiungere scritte con grafica, e potrai fare dei collegamenti da altre web cam con la gestione dei permessi (naturalmente dovranno disporre di account mogulus).
    Il player della tua tv potrai metterlo in altri siti internet con il codice embed.

    Quando andrai sul sito ti dovrai registrare e subito dopo ti arriverà un'email con la conferma...ma per creare un canale tv dovrai aspettare la mail di attivazione (cosa che ho aspettato per circa 1 mese).

    p.s. - per incitarli ad attivare il tuo account ti consiglio di mandare un'email con scritto a che punto è lo stato di attivazione (in inglese)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Beh per fare una cosa più indipendente dovresti streemmare tu stesso la TV... e magari (però ci vuole molta esperienza in programmazione) un programma dedicato per lo sharing della TV in modo da trasformarla in una p2pTV... è complicata come cosa ma una volta fatta viene una bomba! Ah, naturalmente se fai da streamer principale devi avere molta banda in upload... consiglierei almeno un 1Mbit al secondo.

    (e occhio ai diritti d'autore di ciò che trasmetti!)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •