Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Posizionamento Banner

  1. #1
    L'avatar di clanxii
    clanxii non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-08-2006
    Messaggi
    46

    Predefinito Posizionamento Banner

    ciao a tutti io vorrei mettere un banner vostro in un punto preciso della pagina voi mi potete dare una mano???
    grazie dell aiuto!!

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Posta il link della pagina, spiegando bene dove vuoi il banner.
    Sposto nella sezione delle basi, visto che un problema di html


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Se vuoi impostare un qualsiasi oggetto in un punto preciso, otterrai risultati precisi utilizzando i css, perché con html alcune cose non possono essere fatte.
    Ho scritto questo codice apposta per te, da inserire tra i tag head (puoi anche inserirlo in un file esterno, così se devi apportare una modifica la fai da blabla.css e cambierà in tutto il sito!
    i tag <!-- e --> sono commenti html li uso per guidarti, puoi cancellarli senza problema
    head
    Codice HTML:
    <style type="text/css">
    <!-- definisco una classe -->
    div.blabla {
    position:absolute; top: 50px; left:500px;
    <!-- modifica la distanaza in px per avere un posizionamento diverso -->
    <!-- puoi anche sostiure top con bottom, che vuol dire da giù e left con right che vuol dire da destra -->
    }
    </style>
    body
    <-- puoi inserirlo ovunque -->
    <div class="blabla">codice script, immagini, testo o qualuncue cosa vuoi posizionare</div>
    blabla lo sostituisci con un nome a piacere.
    Ti ricordo che i browser più vecchi potrebbero non visualizzare bene i css, e che soprattutto il mio codice funziona a dovere se quello che visualizza la tua pagina ha la stessa tua risoluzione video.
    Per fare un esempio, se io ho la risoluzione di 50 x50 8ho detto proprio una... ma lasciamo stare) e metto top e left in modo che si veda al centro (top:25px; left:25px), chi ha una risoluzione, per dire, 10 x 10 dovrà muovere la barra orizzontale per vederlo, e chi ha 100 x 100 non lo vedrà al centro, ma spostato a sinistra.
    Comununcue c'è un modo per renderlo compatibile con tutte le risoluzioni, ma non ti so dire. spero che qualcuno te lo possa spiegare.. altrimenti crea uno script o cercane uno che ti cambia css in base alla risoluzione.

    ciaoo

    Quanti messaggi devo editarti prima che tu impari ad usare i tag?
    Ultima modifica di dreadnaut : 31-08-2007 alle ore 21.52.40 Motivo: +tag [html]

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    sarai molto grato se qualcuno indicasse anche a me come posizionare banner e guestbook
    guardate la mia homepage

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da naturashow Visualizza messaggio
    sarai molto grato se qualcuno indicasse anche a me come posizionare banner e guestbook
    guardate la mia homepage
    Ho visto la tua home page e ho capito i problemi. inanzitutto, nn riguarda il posizionamento, ti consiglio di alleggerire il sito il più possibile, per ora è abbastanza pesante da caricare.
    Ora, guardando html del tuo sito vedo che il banner di altervista l'hai inserito tra i tag html e head! nn si fa!! mettilo dopo il tag body. Non riesco a capire tutti gli script che hai messo, ma io ti consiglio di creare un layout tramite i tag table, da personalizzare con i css. ad esempio crei la testata ed il layout della pagina così:
    Codice HTML:
    <table width="800">
    <tr><td colspan="3">il tuo banner</td></tr>
    <tr><td width="150">colonna sinistra</td>
    <td width="500">corpo centrale</td>
    <td width="150">colonna destra</td></tr></table>
    Questa è la base, ovviamente è meglio che te lo personalizzi per il meglio e lo adatti al tuo stile. per posizionarlo on i css vedi post precedente
    Ultima modifica di WILLYilCOYOTE : 01-09-2007 alle ore 14.13.43 Motivo: aggiunta una cosa

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da WILLYilCOYOTE Visualizza messaggio
    Ho visto la tua home page e ho capito i problemi. inanzitutto, nn riguarda il posizionamento, ti consiglio di alleggerire il sito il più possibile, per ora è abbastanza pesante da caricare.
    Ora, guardando html del tuo sito vedo che il banner di altervista l'hai inserito tra i tag html e head! nn si fa!! mettilo dopo il tag body. Non riesco a capire tutti gli script che hai messo, ma io ti consiglio di creare un layout tramite i tag table, da personalizzare con i css. ad esempio crei la testata ed il layout della pagina così:
    Codice HTML:
    <table width="800">
    <tr><td colspan="3">il tuo banner</td></tr>
    <tr><td width="150">colonna sinistra</td>
    <td width="500">corpo centrale</td>
    <td width="150">colonna destra</td></tr></table>
    Questa è la base, ovviamente è meglio che te lo personalizzi per il meglio e lo adatti al tuo stile. per posizionarlo on i css vedi post precedente
    perchè è pesate? per tutte le immagini?


    guarda la mia home page
    vorrei inserire il banner verticale sotto il contatore Shiny stat
    come faccio
    ho insollato il codice sotto il codice del contatore ma sulla pagina si è posizionato a sinistra
    come lo metto?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ti stavo costruendo il tuo layout in html con le tabelle, però è una cosa un po' difficoltosa e forse non ti interessava. Quindi, ti dico solo quella parte in cui forse risiede il problema.
    Se ad esempio il contatore l'hai messo nella colonna td, in questo modo. più o meno così, tralasciando i particolari e portandolo al più generale possibile

    Codice HTML:
    <tr><td>contatore<br>banner</td></tr>
    fai così invece
    Codice HTML:
    <tr><td>contatore></td></tr><tr><td>banner</td></tr>
    in questo modo è sicuro che si posiziona sotto.
    Kmq credo che stai utilizzando sicuramente un editor visuale, quindi ti consiglio di scrivere riga per riga con un editor testuale.
    ciaoo

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da WILLYilCOYOTE Visualizza messaggio
    Ti stavo costruendo il tuo layout in html con le tabelle, però è una cosa un po' difficoltosa e forse non ti interessava. Quindi, ti dico solo quella parte in cui forse risiede il problema.
    Se ad esempio il contatore l'hai messo nella colonna td, in questo modo. più o meno così, tralasciando i particolari e portandolo al più generale possibile

    Codice HTML:
    <tr><td>contatore<br>banner</td></tr>
    fai così invece
    Codice HTML:
    <tr><td>contatore></td></tr><tr><td>banner</td></tr>
    in questo modo è sicuro che si posiziona sotto.
    Kmq credo che stai utilizzando sicuramente un editor visuale, quindi ti consiglio di scrivere riga per riga con un editor testuale.
    ciaoo
    purtroppo nomn sarei in grado di costruirlo da solonon sono in grado di scrivere con un editor testuale!
    in pratica devo copiare il codice html che mi hai postato?
    perchè l'ho fatto però non cambia nulla
    Ultima modifica di naturashow : 03-09-2007 alle ore 13.39.03

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    in pratica devo copiare il codice html che mi hai postato?
    perchè l'ho fatto però non cambia nulla
    Il codice era solo di esempio!!
    non sono in grado di scrivere con un editor testuale!
    Kmq ti consiglio l'editor testuale, hai il completo controllo su ciò che fai. Visto che non sai scrivere html(per ora) ti consiglio www.html.it da qui ho imparato tutto ciò che ora so. Ti assicuro che ti spiega tutto passo passo. Buona lezione

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •