Visualizzazione risultati 1 fino 26 di 26

Discussione: nozioni di base x l'apertura di un sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito nozioni di base x l'apertura di un sito

    scusate ma io conosco html i tag e tutto ma nn riesco ad iniziare xke nn capisco i procedimenti mi potete indicare qui nel forum dove ki come me vuole imparare e fare un sito dove è ke deve batte la testa o semplicemente in ke posto elencare i primi problemi riscontrati nn riesco manco a creare la home page in html o fatto una pagina ma nn riesco a pubblicarla e x questo lo cancellata uffa mi indicate la strada da eseguire

  2. #2
    Ospite Guest

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    scusate io ho consultato il tutto e ci sono ottimi link e aiuto ma sono tutte cose ke x me messe in preatika son tutte facili quello ke nn riesco a fare e come gestire i file nel pannello di controllo nn c'è una guida x questo grazie

  4. #4
    Ospite Guest

    Predefinito

    Per avere info sui servizi offerti da AV puoi leggere le FAQ:
    http://home.altervista.org/site/web01/
    Se non riesci con quelle facci sapere,ciao!

  5. #5
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    L'uso del pannello è molto semplice: da gestione files puoi vedere tutti i file caricati e fare delle azioni su di esse; da html&wap puoi creare files secondo tre procedure guidate.
    Personalmente ti consiglio di crearti i tuoi file in locale con un tuo programma e poi li carichi su web.
    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    scusate io ho creato la mia home page dal pannello di controllo>>html e wap>>>
    e me la ritrovo come attestato in gestione files
    come faccio a caricarla e pubblicarla x favore ho capito ke il file deve essere index.html
    ma io ieri x caso lo cancellato ne ho creato un file uguale ma me la da come cartella no come pagina

    [DS] Non inviare messaggi consecutivi, usa la funzione EDIT del forum... e due!
    Ultima modifica di dementialsite : 13-07-2007 alle ore 22.21.47

  7. #7
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Io una tua pagina l'ho trovata qui:
    http://serpe81.altervista.org/serpe81_0002.html

    Usando l'editor di AlterVista, le pagine ti vengono salvate con dei nomi simili a quello sopra. Ti basta rinominare quella che corrisponde alla home page in index.html è il gioco è fatto!

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dementialsite
    Io una tua pagina l'ho trovata qui:
    http://serpe81.altervista.org/serpe81_0002.html

    Usando l'editor di AlterVista, le pagine ti vengono salvate con dei nomi simili a quello sopra. Ti basta rinominare quella che corrisponde alla home page in index.html è il gioco è fatto!

    Stammi bene...


    ehi sono riuscito a farcela ho creato o rinominato la pagina index.html
    ma la sto ancora creando xke quella x rabbia l'avevo cancellata un lavoro fatto a vuoto
    quello ke ora volevo sapere come la faccio a pubblicare come homepage
    xke nn me la da automaticamente grazie in anticipo puoi vedere stesso tu se va bene il nome della pagina grazie
    Ultima modifica di serpe81 : 13-07-2007 alle ore 22.52.41

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    una volta che la tua pagina è nella gestione files è automaticamente pubblicata!
    ti basta cliccare sul suo nome per vederla...

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dharlet
    una volta che la tua pagina è nella gestione files è automaticamente pubblicata!
    ti basta cliccare sul suo nome per vederla...
    si lo so grazie mille ma volevo dire
    se io vado su http://serpe81.altervista.org mi esce questa scritta
    come mai

    Pagina index mancante


    La cartella / non contiene una pagina index.

    Devi creare una pagina che si chiami index.html, index.htm oppure index.php (tutto minuscolo).

    http://www.altervista.org
    Ultima modifica di serpe81 : 13-07-2007 alle ore 23.22.05

  11. #11
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Proviamo a ripartire da capo e vedere se così ci riusciamo... diamo per scontato che tu sia riuscito a creare una pagina del tuo sito. Controlla bene con che nome viene salvata (ti viene notificato una volta che decidi di salvare), poi vai all'area "Gestione file" del tuo pannello di controllo.

    Adesso cerca (attraverso il nome di prima, lo hai segnato, vero?) il file che hai appena creato, e clicca sull'icona di Rinomina (è quella con il foglio su cui è scritto A->B). Si apre la pagina di rinomina, e nella casella "nuovo nome" devi scrivere "index.html" (senza le virgolette).

    Prova quindi ad accedere al tuo sito, dovrebbe funzionare...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dementialsite
    Proviamo a ripartire da capo e vedere se così ci riusciamo... diamo per scontato che tu sia riuscito a creare una pagina del tuo sito. Controlla bene con che nome viene salvata (ti viene notificato una volta che decidi di salvare), poi vai all'area "Gestione file" del tuo pannello di controllo.

    Adesso cerca (attraverso il nome di prima, lo hai segnato, vero?) il file che hai appena creato, e clicca sull'icona di Rinomina (è quella con il foglio su cui è scritto A->B). Si apre la pagina di rinomina, e nella casella "nuovo nome" devi scrivere "index.html" (senza le virgolette).

    Prova quindi ad accedere al tuo sito, dovrebbe funzionare...

    Stammi bene...



    lo fatto ti giuro nn me la da
    cosi ho fatto una pagina momentaneamente x imparare lo rinominata ma nn me la da se vado su http://serpe81.altervista.org forse devo aspettare 24 ore

  13. #13
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da serpe81
    lo fatto ti giuro nn me la da
    cosi ho fatto una pagina momentaneamente x imparare lo rinominata ma nn me la da se vado su http://serpe81.altervista.org forse devo aspettare 24 ore
    Può essere se il tuo account è stato attivato oggi...Altrimenti se l'avevi già attivo dovrebbe funzionare...

    Facci sapere

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bastardofuori
    Può essere se il tuo account è stato attivato oggi...Altrimenti se l'avevi già attivo dovrebbe funzionare...

    Facci sapere
    si stamattina è stato attivato
    x vedere il lavoro ke sto facendo devo scrivere questo link

    http://serpe81.altervista.org/index.html/index.html

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Io penso che tu abbia creato una cartella index.html...
    La pagina index.html che dovrebbe essere la pagina iniziale dell'intero sito devi metterla nella root (o cartella principale)...
    Ciao

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da giuseppeiemma
    Io penso che tu abbia creato una cartella index.html...
    La pagina index.html che dovrebbe essere la pagina iniziale dell'intero sito devi metterla nella root (o cartella principale)...
    Ciao
    allora io la pagina iniziale nn l'ho + ne la cartella la cancellai x questo mi sono creato una cartella e una pagina iniziale con index.html ma nn me la da come home page come mai?
    cosa è la root io nn ho nemmeno quella potete vedere voi le pagine e cartelle ke ho x favore un'altro po finisco il sito e x questo mi manda tutto all'aria
    x favore siete tanto bravi io mai fatto un sito in un giorno x mezza vostra lo sto realizzando quindi grazie in anticipo
    Ultima modifica di serpe81 : 14-07-2007 alle ore 16.03.01

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    La root sarebbe la cartella principale (quella che vedi appena vai in gestione files) è qui che devi mettere la pagina index.html
    Ciao

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da giuseppeiemma
    La root sarebbe la cartella principale (quella che vedi appena vai in gestione files) è qui che devi mettere la pagina index.html
    Ciao
    scusate forse nn ci siamo capiti sicuramente xke nn mi spiego bene sono un frana allora io appena clicco gestione file mi escono 2 cartelle soltanto
    1)index.html
    2)php5
    queste sono io cossa ho fatto nella cartella index.html mi sono creato una pagina con lo stesso nome ke dovrebbe essere la mia home page e le altre a come mi vengono automaticamente

    il problema mettendo da parte ke cmq ci sto lavorando e creando pagine io cliccando http://serpe81.altervista.org mi dice pagina mancante devi creare una pagina nominata index.html

    il problema ke lo fatto lo aperta nella 1prima cartella e nulla è un problema ke si deve risolvere no???
    grazie x la vostra attenzione e scusate

  19. #19
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da serpe81
    scusate forse nn ci siamo capiti sicuramente xke nn mi spiego bene sono un frana ...
    Un bel passo avanti sarebbe usare un minimo di punteggiatura diversa dal punto di domanda... ma sorvoliamo.

    Da quel che ho capito, tu hai creato una cartella chiamata "index.html" e lì ci hai inserito i file del tuo sito. In realtà ti bastava rinominare la tua pagina iniziale (spostandola FUORI da qualsiasi cartella) con nome di FILE index.html...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da serpe81
    scusate forse nn ci siamo capiti sicuramente xke nn mi spiego bene sono un frana
    Magari se usassi qualche virgola... oppure rileggendo il messaggio prima di inviarlo... sicuramente capiremmo meglio

    Partiamo dall'inizio:
    quando clicchi sulla pagina che tu vorresti che fosse la home del sito ti appare questo indirizzo:
    serpe81.altervista.org/index.html/index.html
    allora la parte in verde è un file;
    la parte in rosso è una cartella.

    Non devi fare altro che prendere il file e lo metti nella cartella principale.
    E' questo che non riesci a fare?

    [EDIT]Vedo che ti ha già risposto dementialsite.. non cancello il messaggio perchè ho usato i colori, magari ti è più chiaro cosi
    Ultima modifica di giuseppeiemma : 14-07-2007 alle ore 19.38.29

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da giuseppeiemma
    Magari se usassi qualche virgola... oppure rileggendo il messaggio prima di inviarlo... sicuramente capiremmo meglio

    Partiamo dall'inizio:
    quando clicchi sulla pagina che tu vorresti che fosse la home del sito ti appare questo indirizzo:
    serpe81.altervista.org/index.html/index.html
    allora la parte in verde è un file;
    la parte in rosso è una cartella.

    Non devi fare altro che prendere il file e lo metti nella cartella principale.
    E' questo che non riesci a fare?

    [EDIT]Vedo che ti ha già risposto dementialsite.. non cancello il messaggio perchè ho usato i colori, magari ti è più chiaro cosi
    scusate x le citazioni nn corrette


    io ho capito ma nn ho una cartella principale ke nome dovrebbe avere questa cartella????
    cmq questo è il mio pannello di controllo se un moderatore mi risolve cosi poi si cancella gliene saro grato
    EDIT


    FunCool: Ho editato il link perché per accedere al pannello bisogna avere la password e inoltre era visibile il session ID che potrebbe essere pericoloso.
    Ultima modifica di funcool : 16-07-2007 alle ore 07.51.53

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Non ha un nome (almeno in gestione files) ti ho già detto prima che è quella che ti appare appena clicchi su "gestione files" nel pannello di controllo.
    Devi mettere la pagina (o file, chiamalo/a come vuoi) in quella cartella.
    Hai la tua pagina sul PC? se si fai come ti dico:
    1)Vai su www.altervista.org
    2)fai il login
    3)appena sei nel tuo pannello
    4)clicca su "_gestione files"
    5)clicca su "invia files"
    6)clicca su sfoglia
    7)seleziona la tua pagina e premi il tasto Apri
    8)clicca sul tasto invia file
    Adesso la tua pagina è caricata sul tuo spazio web e puoi aprirla...
    Se non la vedi prova a premere il tasto aggiorna del tuo browser...
    Meglio di cosi non sò spiegartelo...

  23. #23
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Qui trovi la screenshot del mio pannello, sezione "Gestione files", quando è selezionata la cartella principale del sito (denominata solo "/" e quella che ti ritrovi prima di effettuare qualsiasi operazione):


    Come puoi vedere è presente il file index.php (anche fosse index.html andrebbe bene) che è necessario per aprire il mio sito dall'indirizzo http://dementialsite.altervista.org/

    Stammi bene...
    Ultima modifica di dementialsite : 16-07-2007 alle ore 11.12.37
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    raga come faccio a trovare delle skin in cui ti danno il codice html x metterle nel mio sito

    ah e un'altra sapete dopo ke ho fatto sfoglia dove trovo sul mio pc le pagine ke ho creato x caricarle sul web
    Ultima modifica di serpe81 : 25-07-2007 alle ore 01.54.23

  25. #25
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da serpe81
    raga come faccio a trovare delle skin in cui ti danno il codice html x metterle nel mio sito
    Cerca "template" con un motore di ricerca.

    Citazione Originalmente inviato da serpe81
    ah e un'altra sapete dopo ke ho fatto sfoglia dove trovo sul mio pc le pagine ke ho creato x caricarle sul web
    Dovresti saperlo tu. Come facciamo a sapere noi dove hai il sito sul tuo computer?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  26. #26
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •