Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: Dividere un <div>

  1. #1
    Guest

    Predefinito Dividere un <div>

    salve, io vorrei agiungere a un <div> un' altro <div> che però si trovi all' ineato a sinistra , mi spiego , io ho questo codice :
    Codice HTML:
    <div id="header">
    <p class="style1" style="margin-top: 0; margin-bottom:0"><font size="+3">tuttogdr</font></p>
    <div id="menù">
    <div id="t_s">   .::<a href="../Download.php" target="_top" style="text-decoration: none; "> Download </a>::<a href="banner.php" target="_top" style="text-decoration: none; "> Banner </a> :: <a href="#" style="text-decoration: none; "> Forum </a>::  
      <a href="#" style="text-decoration: none; "> News </a>::.<br />
    </div>
    <!--vorrei inserire qui il mio <div> --> 
    </div>
    </div>
    con il seguente stile :
    Codice HTML:
    <Style>
    div#header { width:auto; background-image:url('sfondofullpage.bmp'); border:1px outset;  }
    div#menu_sx { float:left; width:14% }
    div#main { width:85.3%;overflow:auto;  border:outset 1px }
    div#footer { clear:both; width:auto }
    div#t_s {background-image:url('t-s.bmp'); border:1px none; }
    div#menù {border: outset 1px}
    body {
    	background-color: #DEDECA;
    }
    
    body, td, th {
    	color: #666633;
    }
    
    h1, h2 {
    	color: #663300;
    }
    
    h3, h4, h5, h6 {
    	color: #996633;
    }
    
    a {
      color: #336600;
    }
    <style fprolloverstyle>A:hover {color: red; font-weight: bold}
    
    </style>
    <base target="mainFrame">
    <style fprolloverstyle>
    A:hover {color: red;}
    .style1 {
    	color: #ECE9D8;
    	font-weight: bold;
    }
    .style2 {
    	color: #FF0000;
    	font-weight: bold;
    }
    .style4 {font-weight: bold}
    </style>
    io vorrei aggiungere un <div> allineato a destra , che si trovi nel punto che troverete questa riga di codice <!--vorrei qui il mio <div> -->

    vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto

    [DS] Hai sbagliato sezione, HTML e CSS vanno trattati in "Basi x siti web"...
    Ultima modifica di dementialsite : 30-12-2006 alle ore 11.03.39

  2. #2
    L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    27-04-2005
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    aggiungi: <div style="float: right">scritta</div>

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da silverseraph
    aggiungi: <div style="float: right">scritta</div>
    cosi me lo fa , ma me lo inserisce sotto sotto all' header , io voglio inserirlo dentro , come si fa?

  4. #4
    L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    27-04-2005
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    lì è già dentro il DIV header

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    si , ma io lo voglio cosi:

    Codice HTML:
    <div id="t_s">   .::<a href="../Download.php" target="_top" style="text-decoration: none; "> Download </a>::<a href="banner.php" target="_top" style="text-decoration: none; "> Banner </a> :: <a href="#" style="text-decoration: none; "> Forum </a>::  
      <a href="#" style="text-decoration: none; "> News </a>::.<br />
    </div>
    dentro il div e affianco al testo del div

  6. #6
    L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    27-04-2005
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    Prova così:
    Codice HTML:
    <div id="header">
    <p class="style1" style="margin-top: 0; margin-bottom:0"><font size="+3">tuttogdr</font></p>
    <div id="menù">
    <div style="display: inline" id="t_s">   .::<a href="../Download.php" target="_top" style="text-decoration: none; "> Download </a>::<a href="banner.php" target="_top" style="text-decoration: none; "> Banner </a> :: <a href="#" style="text-decoration: none; "> Forum </a>::  
      <a href="#" style="text-decoration: none; "> News </a>::.<br />
    </div>
    <div style="display: inline; float: right">scritta</div>
    </div>
    </div>

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ti serve per un layout???

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    si, mi serve per un layaut , il div che io vorrei fare si trova su questo link , il <div > che io vorrei ottenere e quello segnato con un triangolo rosso , lo vorei anche con il testo allineato a destra

    P.S = non provate a prendere il codice del link che ho scritto , e solo un' immagine d' esembio
    Ultima modifica di Salmon : 29-12-2006 alle ore 21.28.27

  9. #9
    L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    27-04-2005
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    un esemBio?
    comunque, hai provato il mio codice?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da silverseraph
    un esemBio?
    comunque, hai provato il mio codice?


    non ho fatto proprio caso a quello che ho scritto , lo scritto tutto di fretta e non ci ho fatto caso

    cmq ho provato il tuo codice ma non mi va

    come si può fare ?

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    salmon vorresti un layout a due colonne : la prima allineata a sinistra e la seconda ( che contiene la prima ) deve contenere il testo giiusto???

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da toninosite
    salmon vorresti un layout a due colonne : la prima allineata a sinistra e la seconda ( che contiene la prima ) deve contenere il testo giiusto???
    si , dicevo proprio un <div> a due colenne , pero deve rimanere il contenuto che gia ho , mentre l' altra colonna deve essere un <div> con allineamento del testo a sinistra

    mica ho penzato di dirvi il termene colonne

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Salmon ti consiglio di visitare il mio sito nella sezione HTML trovi una guida per un layout a tre colonne......ne cancelli una e ....

    Ciao...

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da toninosite
    Salmon ti consiglio di visitare il mio sito nella sezione HTML trovi una guida per un layout a tre colonne......ne cancelli una e ....

    Ciao...
    non ho trovato quello che dicevi tu , mi potresti scrivere qui il codice , ha se vuoi un consiglio nella tua guida sull' html per come creare i layaut manca il <div> del footer , alla pagina di style css sta definito ma nel dag <body> , nel contenuto del sito , non l' hai defenito , ricontrolla pure tu , potarsi che non l' avro vista , cmq e meglio che contlolli

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Salmon nella guida presente sul mio sito spiega come costruire un layout a 3 colonne.....; copia il codice e cancella la 3 colonna che sicuramente nn ti interessa e ottieni quello che volevi.

    Grazie per avermi segnalato l'errore..

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da toninosite
    Salmon nella guida presente sul mio sito spiega come costruire un layout a 3 colonne.....; copia il codice e cancella la 3 colonna che sicuramente nn ti interessa e ottieni quello che volevi.

    Grazie per avermi segnalato l'errore..
    di niente , me ne sono solo accorto , cmq io ho provato a inserire quel <div> ma me lo inserische sotto , mentere come vedi qui , che il <div> e presente dentro un' altro <div> , io lo voglio come questo , insomma hai presente il forum di altervista , mettiamo caso che in alto ci sia un <div> a due colonne , io vorrei ottenere la colonna dove esce scritto Benvenuto visitatore all' interno del div dove ci sono i link del percorso che hai seguido per trovarti nel punto in qui ti trova , in questo caso ci sarà scritto AlterVista Forum > Supporto > Basi per siti web > Dividere un <div>
    e sotto trovi quello che il tuo utente sta facendo in quel momento.

    perche a me cosi , come lo fatto io me lo da fuori dall' altri <div> nel codice che ho scritto il <div> lo dentro ad un' altro div , me lo visualiza fuori , e un problema che posso risorvere ?

    se e si dimmi come ?

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Se guardi sul mio sito in fondo alla guida ho inserito un nuovo link con quello che cercavi ........'forse'.....cmq fammi sapere ciao......
    Ultima modifica di toninosite : 31-12-2006 alle ore 01.09.01

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    non so perchè il testo , <div> allineato a destra presente nel menu me lo visualiza piu sopra del menu e mi visualiza l' heart piu grande di quando è , come ?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •