Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Menu modificabili esternamente

  1. #1
    Sindone non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-10-2005
    Messaggi
    19

    Question Menu modificabili esternamente

    Salve ragazzi,
    qualcuno di voi sa spiegarmi come inserire in pagine .html menu di navigazione modificabili esternamente alla pagina senza dover aggiornare tutte le volte decine e decine di pagine???

    Ho provato con il programma AllWebMenu 4 lite, che crea file menu.js che si possono aggiornare esternamente alla pagina, ma non funziona in pagine create tramite fogli di stile...

    Sono davvero nei guai senza questa possibilità, e non riesco a trovare il modo di risolverla da solo... Qualcuno può almeno aiutarmi nella ricerca???

    Buona giornata a tutti quanti!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ciao sindome! +o- avevo anke io avevo lo stesso problema, usai proprio la soluzione del ...src="menu.js"...
    L'hai scritto bene il menù in javascript?
    Mi ricordo che era tutto un pò speciale da scrivere...a me gli altri ragazzi di altervista me lo fecero scrivere così:
    Codice:
    document.write ('<UL>');
    document.write ('<LI><a href="home.htm">home</a><br><br>');
    document.write ('<LI><a href="download.htm">Area download</a><br><br>');
    document.write ('<LI><a href="http://tools.mrwebmaster.it/work/chat.php?chat_id=4059" target="newwindow">Entra in chat!</a><br><br>');
    document.write ('<LI><a href="contatti.php">Inviami una mail!</a><br><br>');
    document.write ('<LI><a href="chisei.php">Chi sei? Già lo so!</a><br><br>');
    document.write ('<LI><a href="upload/index.php">Inviami i tuoi file</a><br><br>');
    document.write ('</UL>');
    Capito?
    Se poi già sapevi che si doveva scrivere diversamente da una qualisiasi pagina html allora chiedo scusa x il post inutile!
    Ciao!

  3. #3
    Sindone non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-10-2005
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Ti ringrazio tantissimo marconoviello...

    Io avevo tentato prima da solo, dimenticandomi bellamente la funzione "document.write" (non prendermi in giro...), poi con questo programma che però mi dà problemi con pagine formattate .css...

    Ora ho provato la tua soluzione... et voilà!!! Menù modificabile esternamente!!!

    Grazie di nuovo delle indicazioni, a presto...

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Visto che risolto, chiudo.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •