Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Problema visualizzazione immagine con IE

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema visualizzazione immagine con IE

    Ciao a tutti
    ho un problema con la visualizzazione del logo nel mio Forum. Con Firefox va tutto bene, mentre con IE (anche la 7Beta) si vede male: non si vede il bordo in basso al logo, e l'immagine rispetto allo sfondo è "sfasato", nel senso che non sono allineati perfettamente. É un problema dovuto alla oramai nota schifosa interpretazione dei CSS da parte di IE oppure ho sbagliato qualche cosa io mentre editavo la testata del forum? Grazie anticipatamente
    PS, il link al Forum è QUESTO QUI - LINK AL PROBLEMA

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Guarda la butto lì.. non ho avuto il tempo di guardare il sorgente della tua pagina con attenzione:

    Se non l'hai fatto prova a settare nel div ( o nella tabella) che contiene il tuo logo, come stile, margin-top:0px e padding-top:0px

    Non solo su quel div, ma anche nell'eventuale div che lo contiene (ipbwrapper nel tuo caso)
    Ti raccomando in particolar modo per il padding
    Ultima modifica di attorianzo : 22-02-2006 alle ore 01.14.09

  3. #3
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Attenzione alle impostazioni di stile GLOBALI agli elementi per es a come hai impostato tutti i tag IMG (vertical-alignment)
    Comunque senza toccare nulla puoi attenuare le follie di IE inserendo questa classe:

    #logostrip img { vertical-align: baseline; }

    che appunto crea un'eccezione per l'intestazione all'allineamento verticale "middle" che hai impostato all'inizio per tutte le img.
    Dunque migliora notevolmente lo sfasamento, lasciando anche apparire la linea di bordo del box che prima veniva nascosta. In pratica su IE rimane ancora da abbattere 1 pixel di spostamento in basso.
    Prova a sistemare qualcosa altrimenti trova una soluzione alternativa (a livello di layout della header proprio).
    Ultima modifica di heracleum : 22-02-2006 alle ore 01.17.37
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •